terza guerra mondiale

Sei diventato gomblottista anche tu :rofl:
ho unicredit,se mi chiedono l'app li mando a dare via il gnau
Anche io ho Unicredit, hai il token, ma se vuoi puoi usare l'app al posto del token, con l'home banking (via app o web) i bonifici sono gratis. Mi trovo meglio con l'app.

Sul fatto che siamo spiati (in senso neutro) è inevitabile, più ci affidiamo alle tecnologie e più siamo vulnerabili, e in futuro sarà sempre peggio; per la comodità barattiamo la nostra privacy, e non è complottismo, basta vedere come fa soldi il signor google: sfruttando i dati che ognuno di noi più o meno volontariamente gli cede.

https://www.corriere.it/esteri/20_giugno_16/corea-nord-corea-sud-kim-fa-saltare-aria-palazzina-dialogo-b3cad558-afa3-11ea-a957-8b82646448cc.shtml

iniziamo bene anche qua :D
--- Aggiornamento ---

https://www.corriere.it/esteri/20_giugno_16/corea-nord-corea-sud-kim-fa-saltare-aria-palazzina-dialogo-b3cad558-afa3-11ea-a957-8b82646448cc.shtml

iniziamo bene anche qua :D
Sei diventato gomblottista anche tu :rofl:

Anche io ho Unicredit, hai il token, ma se vuoi puoi usare l'app al posto del token, con l'home banking (via app o web) i bonifici sono gratis. Mi trovo meglio con l'app.

Sul fatto che siamo spiati (in senso neutro) è inevitabile, più ci affidiamo alle tecnologie e più siamo vulnerabili, e in futuro sarà sempre peggio; per la comodità barattiamo la nostra privacy, e non è complottismo, basta vedere come fa soldi il signor google: sfruttando i dati che ognuno di noi più o meno volontariamente gli cede.
brutta cosa :(

arca vè se lo sapevo assicuravo la opel di zio alfonso e la parcheggiavo laggiù!

Si,comunque non è una bella cosa. Fossero islamici potrebbe essere peggio.

uppo il thread dicendo che, da fonti secondarie, sembra che defcon sia salito a 3 in una scala da 5 (pace e calma piatta) a 1 (supposte volanti che stanno vetrificando il pianeta)

ma sono impazziti???????

Secondo me è inevitabile ma godiamoci la pace fin quando c'è.

“War does not determine who is right — only who is left.”
― Anonymous

“If we don't end war, war will end us.”
― H.G. Wells

Amicicci :wub:

Consiglio di (ri)vedere uno dei vari capolavori di Kubrick:

Dr. Strangelove
dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

E come sempre godetevi la vita finché potete, del domani non c'è certezza.

Secondo me questo sito è affidabile e mostra il livello DEFCON 5.

https://defconwarningsystem.com/
spero vivamente che tu abbia ragione e che il mio link sia troppo pessimista.

veramente

Amicicci :wub:

Consiglio di (ri)vedere uno dei vari capolavori di Kubrick:

Dr. Strangelove
dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

E come sempre godetevi la vita finché potete, del domani non c'è certezza.
vero
Secondo me è inevitabile ma godiamoci la pace fin quando c'è.

“War does not determine who is right — only who is left.”
― Anonymous

“If we don't end war, war will end us.”
― H.G. Wells
not if, but when... (cit.)

Da quello che ricordo l'ultimo defcon 3 è stato dopo l'attacco alle torri gemelle.

Ciao :si:, Gianluca
e' raro che venga comunicato sul momento. spesso si scopre dopo. posso dire che rimpiango gli anni 90

e' raro che venga comunicato sul momento. spesso si
Infatti, io lo ricordo perché un bel pò dopo venne fatta una prima cronostoria ...... o c'è qualche "gola profonda" o spesso sono semplici speculazioni o vivi vicino a certe strutture militari e sei bravo a capire certi movimenti che però potrebbero essere il risultato di situazioni locali.

Propenso molto per speculazioni (alias puttanate ?) che, grazie ad internet, girano di più del dovuto.

Inoltre, quel "numero", rappresenta comunque il grado di interessamento a condizioni militari di un certo spessore (non riguarda il terrorismo, dopo l'undici settembre) che ovviamente nessuno ha interesse a diffondere, ufficialmente, salvo, ovviamente, situazioni di imminente conflitto.

Ultima modifica:
Al di là del DEFCON, è evidente l'atteggiamento molto aggressivo degli US nei confronti della Russia, e si sta tirando dietro anche i suoi subordinati stati europei.

La situazione in Ucraina rischia di avere escalation imprevedibili e sinceramente non ne capisco il senso.

e sinceramente non ne capisco il senso.
Muscoli :) ...... sono prove di forza derivanti dal cambio del presidente e sono anche occasioni per colpire/redarguire chi, molto probabilmente, ha fatto giochi più sporchi, delle volte passate, durante le ultime due elezioni.

....... a sensazione ovviamente.

Ultima modifica:
io non capisco perché siate sorpresi, era chiaro che le elezioni USA erano basate sulla scelta truppe fuori con i democratici e truppe a casa per i repubblicani..

Per quanto si possa volere dire male di Trump gli va riconosciuto che è l'unico degli ultimi presidenti americani che non ha iniziato guerre...
Concordo in pieno, ma pensavo che avrebbero mosso guerra, scusate fatto una missione di pace, a qualche stato medio-piccolo come al solito, non alla Russia.