Terzo Sondaggio Attrezzo del Forum 2019 - MODELLO DEFINITIVO.

Voglio questa accetta!

  • HULTAFORS CLASSIC 500gr 375mm (ora denominata Hultan)

    Voti: 11 35,5%
  • ESTWING LEATHER SPORTSMAN’S AXE LONG

    Voti: 14 45,2%
  • FISKARS X10

    Voti: 6 19,4%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .
Buongiorno a tutti e BUON ANNO.

Anche al 31 dicembre si lavora per la nostra accetta del Forum.
Con questo sondaggio finale decideremo il modello definitivo.
Successivamente valuteremo il logo ed il posizionamento.

Ricordo a tutti che la partecipazione a questi sondaggi NON OBBLIGA all'acquisto.
Ma visto che i voti si contano, se il progetto non interessa non votate.

Se avete piacere motivate la vostra scelta.


HULTAFORS CLASSIC 500gr 375mm (ora denominata Hultan)
prezzo indicativo: 76,50 euro

ESTWING LEATHER SPORTSMAN’S AXE LONG
prezzo indicativo: 55 euro

FISKARS X10
prezzo indicativo: 36 euro
 
Buongiorno e buon anno a tutti!
Io ho votato la hultafors perche, anche se un po fuori dal mio budget, tra le 3 è quella che mi piace di piu, dall'aspetto piu classico ed esteticamente piu bella.
Grazie ancora a rocky77 per lo sbattimento e l'impegno che ci mette.:si:
 
avendo gia tre accette con manico il legno di cui una wetterlings wildlife simile alla hultafors classic del sondaggio e dato che le fiskars non mi piacciono non resta che la estwing, un classico, a mio avviso, molto bello.
Auguri a tutti.
 
Confesso di usare poco l'accetta (ne ho una sola, con manico in legno) ma se devo esprimere la mia preferenza, questa va alla Estwing Leather (long o short a questo punto è indifferente) per il favoloso manico in dischi di cuoio,
 
Anche se quella più costosa, opto per la Hultafors. Ecco i motivi:

-facilità nel porto
-utilizzo relativamente poliedrico vista la lunghezza
-facilità di rimanicatura in caso di rotture

Buon anno a tutti!
Roberto
 
ho un'unica accetta, manico in legno, economica ma il suo lavoro lo ha sempre fatto, presa in una agraria per occuparmi della legna del camino... quando avevo il camino... :p
Non mi piace quella con il manico in cuoio, secondo me diventa difficile rimanicarla e se la zona (come casa mia) è un po' umida crea troppi problemi, per cui Hultan! L'altra, la terza, nemmeno la considero :p
 
Votato Estwing!
Mi piace molto, esce un po' dall'ordinario pur restando con un look che pare quasi tradizionale, è robusta, non da nessun problema di manicatura, si può battere sul dorso per vari lavori sul legno senza il rischio che l'occhio si deformi, è sul mercato da anni ed è un prodotto già ampiamente testato e apprezzato da molti.
Fiskars mi piace come azienda e come prodotti, ma per un accetta di rappresentanza del forum preferirei avere qualcosa di più.
Hultafors nulla di negativo, anzi, è solo che mi piace di più la estwing.
;)
 
L'unica delle tre che mi piace è l'hultafors, ma secondo me il prezzo non vale la candela, quindi passo la mano e non voterò, per non influenzare scelte che non mi riguardano.
Come filosofia, darei ragione ad @aleks una buona accetta Rinaldi mi piacerebbe.
 
Devo dire che amo i ricordi del mio cammino sul pianeta Terra perqui prendo qualche riccordo dai luoghi e posti che visito. Momentaneamente mi trovo sul forum avventurosamente dunque ho preso il coltello come riccordo. L'accetta Hultan a quel prezzo mi sembra troppo.
Buon Anno a tutti
 
ciao a tutti.
nonostante il momento, vedo che comunque il sondaggio prosegue bene.
14 utenti hanno espresso il loro voto e come immaginavo c'è un bel testa a testa fra due modelli completamente differenti.

la hultafors ha recentemente rinominato la sua linea classica in Hultan, con maggior attenzione ai materiali e alle finiture. Infatti il prodotto è bello ma caro rispetto alla concorrenza.

Fiskars è semplice e molto apprezzata nel mondo, mi fa un po' strano vederla in finale ma del resto i voti sono stati quelli.
Ha un prezzo ragionevole.

Estwing rappresenta una novità che si discosta dai canoni tipici degli strumenti da lavoro apprezzati nelle nostre zone. La sua struttura particolare la rende robusta e maltrattabile come poche altre.

Vedremo chi la spunta.
I fornitori delle accette sono due, uno per modello; anche in questo caso ho dato fiducia a Thomas.
 
Azz... non so se votare, dato che il voto comunque impone un "obbligo" morale all'acquisto.

Come votato nel precedente sondaggio, confermo che mi piace la Hultan ma il prezzo mi lascia perplesso...

Non pensavo ci si attestasse su quei valori, trovo il rapporto qualità/prezzo troppo basso.
Considerato che uso da anni con soddisfazione una Valsecchi da 600 g ereditata da mio zio e che non ho un'impellente necessità di un sostituto, per ora sto alla finestra...
 
Ultima modifica:
Io penso opterei per la Estwing: di fiskars già ne ho una (ottima!) con cui spacco la legna per il camino, di hultafors ne ho una mignon che adoro per lavoretti tipo ciotole e affini, la estwing mi intriga perché sarebbe una tipologia nuova per me e perché mi da l'idea di poter essere maltrattata senza troppe remore!
Ma ho usato il condizionale perché devo ancora decidere se prendere parte o meno all'acquisto e non voglio assolutamente condizionare l'esito del voto.....
 
Alto Basso