Se è come il meteo dove prevedono il peggio del peggio e poi per il ponte saltato GIUSTAMENTE gli albergatori di sanremo gli fanno causa.Beh dubito che l'INGV o il dipartimento di protezione civile si divertano a mandare allarmi a caso. Se ci sono dei motivi validi, cioè dei dati che gli fanno supporre che si avranno situazioni rischiose lo fanno partire.
Mi ricordo che negli anni 80 avevamo perso diversi fine settimana per previsioni quanto minimo allarmistiche
Una cucina componibile (la lavorazione più veloce ) si parla di ore.Beh vuol dire che non dovete agire con urgenza nell'arco di pochi minuti massimo. Anche se è una cosa che più ridondante non si può
un progetto del genere PRESUPPONE che ci siano gli smartfon e siano connessi. Nè più nè meno come in usa gli allarmi per i tornado presuppongono che sia la radio o le tv accesa.Aggiungerei anche che se un progetto del genere non funzionasse magari una parte di colpa sarebbe anche dei cittadini.
Se io ti avviso, e tu te ne freghi, sono azzi tuoi...
Qui da noi non tutti vogliono essere DISTURBATI da un telefono che tutti i momenti scassa i maroni con questa o l'altra notifica.
Inoltre se parliamo di radio e tv non sono tanti ma quelli come me che non hanno ancora manco aggiornato l'impianto di antenna ...visto che da vedere di decente non c'è nulla...
o che alla radio (a parte qualche programma a certe ore prestabilite) preferiscono un vinile/cd/cassetta perchè comunque certi personaggi che "fanno radio" io li reputo buoni solo per il plotone di esecuzione