Bushcraft Texas

...oh my God!!!

...caro Crafter, se hai deciso di "rovinare delle famiglie" e incrementare il numero di immigrati negli States continua così...:)
...Grazie di cuore per le Tue splendide recensioni e dettagli di vita, è sempre un piacere leggerti; per quanto riguarda quei temperini da boy scout, beh devo dire: niente male!!!:) continua con le foto e non dimenticare i cavalli e le selle texane...sei un Grande
 
ciao JL, credo che tu ti riferisca a quel coltello sul tavolo giallo, non e' mio, ma mi pare il modello si chiami il Tom Brown Tracker knife. Non lo ho mai provato.

Esatto Crafter! Grazie è proprio il tracker! Se dovessi avere qualche amico che te lo potrebbe fare provare, mi piacerebbe conoscere la tua esperienza diretta:si:
 
Grazie a tutti! e' un piacere condividere con voi, Spyro, goditi i limoni!

Continuiamo con un po' di altre foto.

Spero di non sollevare un polverone, ma volevo essere piu' completo possibile nella mia descrizione, volevo solo dire che lo spezzatino di selvaggina da qualche parte e' venuto...

meettools76_zps46e901c3.jpg


c'e' poco da fare, l'uso di questi arnesi, anche quelli piu' moderni, e' all'ordine del giorno da queste parti. Anche la mia mamma, quando ha saputo dove andavo al raduno, mi ha chiesto che cosa mi portavo in caso di bisogno... il 12 o il 22. In Italia da ragazzo mi diceva di mettere il golfino. E come faccio a disubbidire?

Altre cose al raduno

meettools89_zps8aef5185.jpg


meettools60_zpsccb780d8.jpg


La tenda che ho usato io - de luxe ! Devo dire non male, e' molto semplice, ha solo due pali e quindi e' facile da mettere su'. Un amico mi ha prestato il Modular Sleep System dell' esercito, reduce della sua permanenza in Afghanistan. Ottimo sistema che consiste in un bivy di gore tex, una sacca e due sacchi di vario isolamento il tutto da usare appunto modularmente a seconda delle necessita'.

referenza:

Military Sleep System Review
diffidare dalle imitazioni, ce ne sono tantissime.

meettent1_zps43d13eff.jpg




Ritorniamo verso casa

meetsansaba15_zps3616c98d.jpg



passando per la metropoli

meetsansaba17_zps1867bfdb.jpg


Ci fermiamo asd una manifestazione di cow boys. Per la verita' non sono un grande esperto: Erano delle prove di corraling, cioe' di "marcatura" di vitelli per evitare che uscissero dai recinti. per questo scopo usavano dei cavalli relativamente piccoli ma agilissimi, che potevano cambiare direzione velocissimamente.

Cow boys e cow girls

horseshow4_zpsa9a65ab0.jpg


horseshow3_zps69e81354.jpg


horseshow1_zps00f29a36.jpg


horseshow2_zpsff88dd37.jpg


horseshow5_zps89242309.jpg


horseshow6_zps60245792.jpg


horseshow16_zps321e5e58.jpg


horseshow8_zpsb36ce0ce.jpg


Sulla via passiamo per Fort Hood, la base della prima divisione cavalleria ( mezzi corazzati)

forthood1_zps97439db0.jpg


Il "manipolo equestre" della divisione si allena ancora assiduamente, e partecipa a molte parate in giro per la nazione.

forthood2_zpsd19f6c2c.jpg






ok allora, le foto sono finite, vi lascio con un bel "texas blues" di Stevie ray Vaughan, un figlio del Texas, ed un fuoco da campo nelle sconfinate praterie. Niente di meglio che un bel fuocherello da campo per passare un po' di tempo con amici come voi.

Ciao!




meettent11_zps975f1368.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Crafter,
ho visto almeno 3 coltelli che ho anche io, i due Fallkniven e il finlandese piccolino comn il manicone 5a foto tutto a dx se ricordo bene, ma quello che mi ha incuriosito sono gli opinel o tipo opinel, forma della lama diversa dai clessici, cosa sono esattamente? originali? Rifatti? modificati?
 
Magnifici posti, magnifiche foto. Grazie della condivisione :)

Ps: la vastità degli spazi che riesci a trasmettere con le tue foto mi "riempie"
 
Crafter, le tue foto ormai stanno diventando una droga per chi, come me, di viaggi ne fa soprattutto con la mente... sono posti spettacolari, di un paese bellissimo... complimenti di nuovo per le foto! :D
 
Grazie, e' un piacere condividere con voi.

OLASVADAS, Quello che ha fatto gli opinel mi ha detto che sono Opinel normali con il manico rifatto da lui.


SPYRO, d'inverno non c'e' molto pericolo, ma puma e coyotes girano lo stesso.
 
MMHHH sì, già, ma la lama? non ho fidto lame con quella forma nei cataloghi francesi. Magari qualche manico con la "botticella" dietro sì, ma la lama ....
 
Stupende foto e sensazioni! Vedo solo ora questo 3d, era da un po' di giorni che non entravo nel forum, detenuti a parte, queste foto mi trasmettono un gran senso di libertà.
:D
 
Grazie ! :)

OK Olasvadas, non sono esperto di coltelli :rofl::rofl:

e quindi glielo chiedero'. Forse ci vuole un po' di tempo per la risposta.
 
wow, avete mangiato un bel pò, la cosa che mi ispirava di più era lo spezzatino con la selvaggina :sbav:

Davvero un bel racconto grazie per la condivisione :)
 
MMHHH sì, già, ma la lama? non ho fidto lame con quella forma nei cataloghi francesi. Magari qualche manico con la "botticella" dietro sì, ma la lama ....

ecco la risposta del tipo:

Yes. I modified it to be a drop point. My preference over a swept back blade profile. The only thing is to not burn the tip on the grinder because opie blades are so thin. Enjoy.

ha limato la punta perche' gli piace di piu'.
 
Alto Basso