THE COVE-la caccia al delfino in giappone

The Cove. La baia dove muoiono i delfini. (2009) | Il documentario in streaming


finito di vedere ora....avevo sentito (in maniera moooolto vaga) in passato e molti anni fà,qualcosa al riguardo da una mia ex compagna giapponese,ma l'avevo etichettata come frivolezza poco veritiera da parte di proto-animalisti.

questa notte al ritorno dal lavoro,mi è venuta voglia di vedere la serie televisiva anni'60 "Flipper",così scrivo :flipper,delfini,streaming ita e fra i vari risultati ho trovato la parola "Sea Sheperd" che mi ha incuriosito e......apriti cielo!!!

premetto che non sono un animalista ne un eco-guerrigliero ma,un semplice uomo con un cervello raziocinante e scevro da ipocrisie alimentari et similia(per curiosità,educazione e cultura,mi sono nutrito di diversi animali,anche non ortodossi....),ma mentirei se dicessi che non mi ha toccato vedere questo documentario,non tanto per la mattanza,quanto per l'ipocrisia e la mancanza di obbiettività da parte di chi prende parte a questa catena del sangue e per tutti gli argomenti collegati ad essa,tra cui il morbo di minamata etc....


aprendo questo thread non voglio dar ragione o torto a nessuno(sto ancora ragionando sui fatti,non credo di essere in grado di farlo ora,magari in un futuro...)ma solo portare alla vostra conoscenza questi fatti,per possibili spunti e riflessioni....se ho leso la sensibilità di qualcuno o se ho sbagliato a postare chiedo scusa e cancello subito.....forse l'ho presa un pò troppo emotivamente.....
 
Impossibile che cancellino questo post!
So di cosa tratta il documentario, a una persona sana di mente dopo averlo visto prudono le mani e gli vengono in mente strane cose. Se non succede significa che si ha bisogno di un supporto psicologico professionale.
Fra Balene e Delfini i giapponesi mostrano il peggio di sè....
 
Visto...mi ha turbato parecchio...non scrivo niente, direi solo cose avventate e molto cattive...meglio che sto zitto...
 
Alto Basso