The North Face si back again!!!!Borealis

Ciao :)
Avevo aperto una discussione poco tempo fa su questo zaino
The North Face Borealis - Zainetto 29 litri PC portatile
Ecco... Allora io possiedo già un 70 litri per le escursioni impegnative,
Per sci arrampicata e trekking giornalieri me lo consigliate?
Io non sono minimalista, quindi per un giorno 29litri mi bastano? Io vorrei comprarlo anche per uso cittadino, poi mi attira che è impermeabile quindi perfetto per le attività sciistiche.
Allora che ne pensate??
Grazie.

Ps: non consigliatemi altro rispondete solo alle mie domande, :biggrin:

Ciaooooo :lol::):)

arrampicata di che tipo?

Io non sono minimalista, quindi per un giorno 29litri mi bastano?

nemmeno io sono minimalista, ma in un 35 litri mi avanza spazio

Io vorrei comprarlo anche per uso cittadino, poi mi attira che è impermeabile quindi perfetto per le attività sciistiche.
Allora che ne pensate??

ok per le attivistà sciistiche, ma io non lo userei per trekking e/o escursioni, mi pare uno schienale poco-niente traspirante. poi se devi fare l'uscita di 2/3 ore usalo senza problemi che tanto non farai in tempo a sentirlo sulle spalle.
le spalline mi sembrano poco imbottite per poterlo caricare di peso eccessivo...

poi bho..leggendo le specifiche potrebbe essere lo zaino della vita :D lo hai mai visto e toccato dal vivo?

arrampicata di che tipo?

Io non sono minimalista, quindi per un giorno 29litri mi bastano?

nemmeno io sono minimalista, ma in un 35 litri mi avanza spazio

Io vorrei comprarlo anche per uso cittadino, poi mi attira che è impermeabile quindi perfetto per le attività sciistiche.
Allora che ne pensate??

ok per le attivistà sciistiche, ma io non lo userei per trekking e/o escursioni, mi pare uno schienale poco-niente traspirante. poi se devi fare l'uscita di 2/3 ore usalo senza problemi che tanto non farai in tempo a sentirlo sulle spalle.
le spalline mi sembrano poco imbottite per poterlo caricare di peso eccessivo...

poi bho..leggendo le specifiche potrebbe essere lo zaino della vita :D lo hai mai visto e toccato dal vivo?
Si e le recensioni online sono ottime ha anche vinto un premio per i migliori spallacci - schienale qualche anno fa ... e ha un tessuto indistruttibile ( toccato con mano) cerniere YKK

Ultima modifica:
cmq , zaini impermeabili farai fatica a trovarne , non ne ho mai visti con le cuciture termosaldate e zip impermeabili , quasi tutti hanno la protezione da calzare sopra lo zaino ...
diverso e' se intendi tessuto idrorepellente , ma dopo un po passa ;) , l' unica soluzione e' una cover , molti la hanno incorporata in uno scomparto sotto lo zaino da estrarre al bisogno

cmq , zaini impermeabili farai fatica a trovarne , non ne ho mai visti con le cuciture termosaldate e zip impermeabili , quasi tutti hanno la protezione da calzare sopra lo zaino ...
diverso e' se intendi tessuto idrorepellente , ma dopo un po passa ;) , l' unica soluzione e' una cover , molti la hanno incorporata in uno scomparto sotto lo zaino da estrarre al bisogno

Già :(
29litri dici che mi va bene per trekking di un giorno?
Grazie :)
Ps: ricordo che non sono minimalista ma non mi porto neanche il mondo xD

cacchio 29 lt un giorno ci stai bene , io con il mio 35 ci faccio 2 giorni ,
se passi a piu giorni devi anche valutare se ti "appoggi" a rifugi o no , per esempio io col mio 35 ci faccio tranquillamente un giorno anche in inverno , calcola che porto ramponi, imbrago , picozza e attrezzi , ricambio e qualcosa da mangiare e ci sto bene .
di norma se porto la corda io , parcheggio ramponi e imbrago nello zaino del compagno di cordata o viceversa

cacchio 29 lt un giorno ci stai bene , io con il mio 35 ci faccio 2 giorni ,
se passi a piu giorni devi anche valutare se ti "appoggi" a rifugi o no , per esempio io col mio 35 ci faccio tranquillamente un giorno anche in inverno , calcola che porto ramponi, imbrago , picozza e attrezzi , ricambio e qualcosa da mangiare e ci sto bene .
di norma se porto la corda io , parcheggio ramponi e imbrago nello zaino del compagno di cordata o viceversa

35 per due giorni in rifugio!!!!!!!!!!!?!?!!?!!?!?!? :lol: :wall:
Io mi porto un 69 litri :mumble: però mi porto il sacco a pelo piccolissimo l'ultalight s10 della collezione 2010 della decathlon (per due giorni in rifugio e quindi una notte) :)

35 per due giorni in rifugio!!!!!!!!!!!?!?!!?!!?!?!? :lol: :wall:
Io mi porto un 69 litri :mumble: però mi porto il sacco a pelo piccolissimo l'ultalight s10 della collezione 2010 della decathlon (per due giorni in rifugio e quindi una notte) :)

no , in rifugio non dormo quasi mai , di solito dormo in bivacco , percio niente tenda , in estate nemmeno il sacco , di solito , almeno quelli che conosco , nei bivacchi trovi le coperte ;) , nei rifugio di solito mi fermo solo per i rifornimenti

no , in rifugio non dormo quasi mai , di solito dormo in bivacco , percio niente tenda , in estate nemmeno il sacco , di solito , almeno quelli che conosco , nei bivacchi trovi le coperte ;) , nei rifugio di solito mi fermo solo per i rifornimenti

Ok grazie mille ora è tutto più chiaro..:biggrin:
Mi puoi spiegare come si danno i like e come si mette sotto al nome trekkers cittadini pantofolai escursionisti ecc..... ??
:)

cmq ho contattato la TNF , ecco cosa hanno risposto ;) :

Grazie per aver contattato The North Face Italy Online Shop.

Desideriamo informarLa che lo zaino Borealis non è impermeabile. Per renderlo tale La invitiamo ad acquistare in abbinata il Pack Rain Cover in taglia S.

Rimaniamo a Sua completa disposizione qualora avesse bisogno di ulteriore assistenza.

Cordiali saluti,

cmq ho contattato la TNF , ecco cosa hanno risposto ;) :

Grazie per aver contattato The North Face Italy Online Shop.

Desideriamo informarLa che lo zaino Borealis non è impermeabile. Per renderlo tale La invitiamo ad acquistare in abbinata il Pack Rain Cover in taglia S.

Rimaniamo a Sua completa disposizione qualora avesse bisogno di ulteriore assistenza.

Cordiali saluti,

Grazie mille :D
Provvedere all'acquisto di una rain cover,
Ciao :)

Alto Basso