The Walking Robin: abbigliamento invernale

Già nei primi anni '90 uscì del materiale tecnico per la corsa a marca Frank Shorter (era un maratoneta statunitense che a fine carriera si buttò nel ramo dell'abbigliamento da corsa) con maglie retate che funzionavano molto bene.
Anzi funzionano, perchè nelle escursioni invernali ancora utilizzo questi capi che comprai allora :si:
 
Grazie!
Capisco, io usavo “mesh” come parola chiave.
Ad occhio sembra comunque una tramatura più fitta (e quindi con “vuoti” più piccoli) dei prodotti che promuovono espressamente il concetto espresso nel video.
Per dire, questo più che “a rete” lo chiamerei “traforato” e la differenza per me la farebbe proprio la dimensione dei “vuoti” rispetto ai “pieni”.

Poi alla fine il concetto è quello :D
 
Io ho la ortovox thermovent e devo dire che è un piacere utilizzarla. La uso in inverno come base layer e in estate come "pigiama" nel sacco a pelo. Ha un costo alto, ma ne vale la pena.
Unico neo ha una forma "strana", molto lunga.
 
Le maglie della Brynje è "una vita" che le ho nel mirino, hanno una loro storia che è anche illustre, sono andate sull'Everest con E. Hillary. Purtroppo non sono mai riuschito a trovarle in vendita on-real, e dato il costo le vorrei vederle e toccarle prima di acquistarle, nonchè capire bene con cosa abbinarle affinchè lavorino al meglio, in particolare non so se il capo che ci va sopra (maglietta o windshell) debba essere aderente o può essere anche abbondante (dal video, mi sembra di avere capito la prima).
Per il resto, il video di apertura di The walkin Robin lo trovo pertinente, intelligente e coerente con la mia esperieza: pur ritenendomi una persona piuttosto freddolosa, durante le escursioni in montagna, in salita, mi trovo a -5°C con addosso il solo intimo termico traspirante (tra l'altro di una marca X), ovviamente in assenza vento, con guantini, sciarpetta e cappellino.
Cordiali saluti
 
Cercavo qualcosa di più economico, ho trovato questa:
https://amzn.to/48jgHPf
Qualcuno l'ha provata?
Del sintetico ho sempre paura che viene a puzzare velocemente.
Con 10 euro in più trovi cose in lana merino 100%. Sinceramente credo che 38€ per del poliestere e polipropilene sia parecchio. Odlo ogni tanto mette dei base layer su amazon sui 55€, e li consiglio.
Oppure decathlon li trovi sempre sui 40€.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Con 10 euro in più trovi cose in lana merino 100%. Sinceramente credo che 38€ per del poliestere e polipropilene sia parecchio. Odlo ogni tanto mette dei base layer su amazon sui 55€, e li consiglio.
Oppure decathlon li trovi sempre sui 40€.
Ma parli di intimi classici? O di quelli in mesh(come mi sembra quello del link)? In lana merino le fa brynjie, ma non a 50€ purtroppo. Chiedevo per quelli in mesh
Che poi 100% merino per me non hanno senso, se non è elastico non sta aderente e perde di efficacia.
 
Alto Basso