L'ho provata ieri. Il comfort che da per me li vale tutti. Del resto non è che una maglia in merino di qualità abbia un prezzo molto diverso...
Indossata con sopra una maglietta a maniche lunghe in merino e sopra un pile leggero (credo si chiami powerliteil tessuto) e un Patagonia R1.sopra a tutto un gilet gore antivento da bici.
Avevo quindi un setup abbastanza traspirante di suo essendo tutto tessuto tranne il gilet che ho gia usato mettendo sulla pelle una merino a maniche corte.
Abbiamo cominciato a camminare a -2. Quando ci siamo fermati la sensazione sulla pelle è stata incredibile. Confermo quanto detto da
@ZenPlot la maglia in merino era bagnata direi come le altre volte, (sudo parecchio sul tronco, in particolare sulla pancia) ma la sensazione addosso era di essere completamente asciutto. Non ho sentito la necessità di cambiarmi. L'ho fatto solo perché avendo portato un cambio ho preferito fare asciugare la maglia per la discesa, ma NON ho tolto la maglia in rete che era perfettamente asciutta.
Ottimo acquisto che aumenta il comfort in maniera notevolissima.
Domattina la provo a correre e vi dico. Solitamente quando finisco e faccio stretching faccio in fretta o finisco in casa perché sento il sudore che si raffredda addosso (parlo di situazioni fredde).