Thermos che mantenga la "parola data"

Discussione in 'Accessori vari' iniziata da Adventur, 13 Settembre 2017 alle 17:18.

1. Adventur

Adventur

Dal:
    3 Luglio 2017
    Ciao a tutti,
    Tempo fa ho comprato un thermos (ora riposa in pace da qualche parte perché l'ho perso :D :D ) e so di certo che non vorrei comprarne uno uguale perché non ha mantenuto quanto promesso. Cioè doveva mantenere caldo il té per dieci ore ma nella realtà già dopo 5 ore era tiepido.
    Averlo perso quindi non è stato un dramma però ora vorrei comprarne uno che davvero mantenga calda una bevanda per almeno dieci ore. E ho pensato a questo qui http://ilthermos.com/thermos-184137/
    In "teoria" la bevanda rimane calda fino a 12 ore, in teoria. Ecco, io vorrei capire se qualcuno ha comprato questo thermos e se può confermare che davvero mantiene calda la bevanda per 12 ore o è la solita "fesseria" tanto per far comprare.

2. Jk74

Jk74

Dal:
    23 Luglio 2015
    guarda avresti dovuto farci vedere il tuo vecchio per capire...
    cmq quelli in inox con camera sottovuoto fanno davvero bene il loro lavoro, c'è un MA:
    1) conviene PRE-trattare la camera: lo riempi di acqua molto calda prima, poi lo svuoti al momento di metterci la bevanda calda
    2) NON devi mai aprirlo.
    Cioè se tu pigli fai il #1 metti nello zaino e vai a prelevare dopo 10h passate al freddo, t' assicuro che devi aspettare che si raffreddi all' aria xkè NON è bevibile tanto è caldo.
    Ma se dopo 2 ore vai a prelevare un bicchiere di roba, fai entrare aria fredda. E cala la Temp della bevanda.
    se ripeti X volte il prelievo ti trovi la bevanda teiepidina dopo solo 5 ore

A Adventur piace questo elemento.
  3. Phantom

Phantom

Dal:
    29 Giugno 2013
    Nome:
    Marco
    Le indicazione date da Jk74 sono corrette.
    Io utilizzo quello del Deca, usando l'accorgimento di pre-scaldarlo, caricato al mattino presto, alla sera, dopo numerosi utilizzi, il liquido è ancora discretamente caldo. Ai primi utilizzi è bollente.

4. rfsnk

rfsnk

Dal:
    19 Settembre 2009
    Nome:
    Raffaele
    Io uso un thermos primus e lo trovo eccellente... Ottimi i consigli di cui sopra

5. Lucio

Lucio

Dal:
    27 Giugno 2011
    Nome:
    Mr Black
  6. copacunici

copacunici

Dal:
    13 Luglio 2010
    Nome:
    Luca
    io ho preso questo della stanley da 750 ml, ne sono strafelice, non si avvicina minimamente a quello che avevo prima, in inox doppia camera marchiato ferrino, che non valeva na cippa !
    index.jpg

7. Adventur

Adventur

Dal:
    3 Luglio 2017
    Ma questo della Stanley mi sapresti dire quanto costa? Per capire un po' la differenza di prezzo rispetto al thermos che ho in mente io.

P.S. Grazie a tutti per i consigli e le risposte :)

8. copacunici

copacunici

Dal:
    13 Luglio 2010
    Nome:
    Luca
    mi sembra di averlo pagato circa 25 euro

Sto caricando...