Thermos che mantenga la "parola data"

Ciao a tutti,
Tempo fa ho comprato un thermos (ora riposa in pace da qualche parte perché l'ho perso :D :D ) e so di certo che non vorrei comprarne uno uguale perché non ha mantenuto quanto promesso. Cioè doveva mantenere caldo il té per dieci ore ma nella realtà già dopo 5 ore era tiepido.
Averlo perso quindi non è stato un dramma però ora vorrei comprarne uno che davvero mantenga calda una bevanda per almeno dieci ore. E ho pensato a questo qui http://ilthermos.com/thermos-184137/
In "teoria" la bevanda rimane calda fino a 12 ore, in teoria. Ecco, io vorrei capire se qualcuno ha comprato questo thermos e se può confermare che davvero mantiene calda la bevanda per 12 ore o è la solita "fesseria" tanto per far comprare.
 
guarda avresti dovuto farci vedere il tuo vecchio per capire...
cmq quelli in inox con camera sottovuoto fanno davvero bene il loro lavoro, c'è un MA:
1) conviene PRE-trattare la camera: lo riempi di acqua molto calda prima, poi lo svuoti al momento di metterci la bevanda calda
2) NON devi mai aprirlo.
Cioè se tu pigli fai il #1 metti nello zaino e vai a prelevare dopo 10h passate al freddo, t' assicuro che devi aspettare che si raffreddi all' aria xkè NON è bevibile tanto è caldo.
Ma se dopo 2 ore vai a prelevare un bicchiere di roba, fai entrare aria fredda. E cala la Temp della bevanda.
se ripeti X volte il prelievo ti trovi la bevanda teiepidina dopo solo 5 ore
 
Le indicazione date da Jk74 sono corrette.
Io utilizzo quello del Deca, usando l'accorgimento di pre-scaldarlo, caricato al mattino presto, alla sera, dopo numerosi utilizzi, il liquido è ancora discretamente caldo. Ai primi utilizzi è bollente.
 
io ho preso questo della stanley da 750 ml, ne sono strafelice, non si avvicina minimamente a quello che avevo prima, in inox doppia camera marchiato ferrino, che non valeva na cippa !
index.jpg
 
Ma questo della Stanley mi sapresti dire quanto costa? Per capire un po' la differenza di prezzo rispetto al thermos che ho in mente io.

P.S. Grazie a tutti per i consigli e le risposte :)
 
io ho comprato questo per il mio viaggio in Islanda https://www.decathlon.it/borraccia-thermos-1l-grigia-metallo-id_8172380.html , e mi son trovato mooolto bene , mettevo il the caldo al mattino e la sera ( ora del the ) scottava ancora . cmq mio parere , le temperature che danno sono stupidate , dipende in che clima tieni il termos , se lo tieni nello zaino si mantiene di piu , se lo lasci nella tasca esterna dello zaino e fuori ci sono -5° dura moooolto meno , calcola che io mettevo il the appena fatto , praticamente diciamo 95° ...

p.s. son andato ora a leggere i commenti , che non avevo letto mai prima , bhe direi ottimi anche dopo prove fai da te
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

W

Wolf84

Guest
Ciao confermo anche io, che quello del deca va bene.
 

Allegati

  • 1506066759575182005864.jpg
    1506066759575182005864.jpg
    125,2 KB · Visite: 210
Mia moglie ne ha comprato uno in un negozio di casalinghi, credo 6/7 euro. Lo usava per il bimbo per preparargli il cibo/latte quando uscivamo. Pensate che dopo 10 ore l'acqua era esageratamente calda. Per quest'inverno ne userò uno uguale.
 
Alto Basso