thermos piccolo per il caffè

mi piacerebbe avere un piccolo (ma davvero piccolo) thermos della capacità giusta di 2 tazzine da caffè. Ovviamente dovrebbe essere oltre che piccolo anche leggero (se cammina da sè con i suoi piedini meglio ancora) :)
Sarebbe molto comodo per portarmi dietro il caffè pronto senza ingombrare troppo lo zaino.

Ho cercato in giro ma trovo sempre thermos troppo grandi per 2 tazzine da caffè.

Esiste o chiedo l'impossibile?
 
Di solito il thermos è grande proprio perché il grosso è costituito dallo strato isolante.
Personalmente i più piccoli che ho visto sono stati sempre simil borraccia...
Se non ti consigliano un modello con simili caratteristiche io opterei per un thermos autocostruito :)
Prendi una bottiglietta piccola (se non ti spaventa il vetro in mille pezzi nello zaino prova con quelle del succo di frutta) e la isoli con lo stirodur e diversi giri di nastro americano. Forse funziona
 
io ne ho trovato uno piccolo a casa, alto poco più di un bicchiere....
stavo pensando (se lo ritrovo) di portarmelo in università per risparmiare i 25 centesimi della macchinetta! e ovvio anche nelle escursioni eh!
 
Di solito il thermos è grande proprio perché il grosso è costituito dallo strato isolante.
Personalmente i più piccoli che ho visto sono stati sempre simil borraccia...
Se non ti consigliano un modello con simili caratteristiche io opterei per un thermos autocostruito :)
Prendi una bottiglietta piccola (se non ti spaventa il vetro in mille pezzi nello zaino prova con quelle del succo di frutta) e la isoli con lo stirodur e diversi giri di nastro americano. Forse funziona

confermo che funziona..... certo non bene quanto un thermos... mna se la cava bene!!!:)
 
Attenzione, perché più piccolo è il thermos, meno mantiene il calore, in generale.

ha ragione Matteo, un thermos piccolo è un lusso in più che dura poco.
e poi il caffé fa male, io ho smesso e ne sento i benefici. Ma non lo dite alle industrie (che pure si stanno attrezzando attraverso la vendita di orzo tostato).
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Di solito il thermos è grande proprio perché il grosso è costituito dallo strato isolante.
Personalmente i più piccoli che ho visto sono stati sempre simil borraccia...
Se non ti consigliano un modello con simili caratteristiche io opterei per un thermos autocostruito :)
Prendi una bottiglietta piccola (se non ti spaventa il vetro in mille pezzi nello zaino prova con quelle del succo di frutta) e la isoli con lo stirodur e diversi giri di nastro americano. Forse funziona

Buona idea, grazie. Potrei provarci, ma cos'è lo stirodur??
 
e poi il caffé fa male

il caffè fa male ???
le mazzate fanno male!!!
io senza un buon caffè non distinguo la destra dalla sinistra ... ovviamente se poi i caffè diventano una quindicina al giorno ... allora è meglio che stiate lontani perchè non sono più responsabile delle mie azioni!!!:-x:-x:-x
non è che normalmente le cose vadano meglio, però... lasciatemi questa illusione!:lol:
 
Alto Basso