Thermos Ultralight 750ml SUPEROFFERTA

Segnalo su Amazon offerta a tempo per prendere il Thermos Ultralight (marca Thermos) da 750ml in colorazione grigio luna a soli 16,90 euro.

Il Thermos pesa soli 256g e vanta prestazioni che mantengono calda la bevanda per 10 ore e fresca per 20 ore.

Bevanda da 95° dopo 6h a più di 72°.

Lavabile in lavastoviglie.

Prezzo medio sui 30 euro, in offerta sui 24.

A 17 euro è un ottimo affare.

Screenshot 2025-03-26 alle 12.18.41.jpg

Se può esservi utile, se cercate le prestazioni energetiche dei thermos della Thermos, che qui in Europa vengono pubblicizzati come "caldo/freddo per X ore", cercate thermos.jp e sulla versione inglese del sito giapponese ci sono pesi, capienze e misure, ma soprattutto test su temperatura dopo ore.

Tutta la serie ultralight viaggia intorno ai 70° +/- 2° dopo 6h partendo da 95°.

Le serie "non" ultralight stanno sui 79° +/- 2°, la differenza di peso su un 0,75 é di 260 vs 340 circa grammi
--- ---

Sono abbastanza incazzato.

Il Thermos, versione insulated ultralight 0,75L, viene pubblicizzato su Amazon e sul sito a 256g.

Pesa 275 grammi.

Ho rimosso adesivi, cartoncini, istruzioni all'interno. L'ho lavato e ripesato ed è fisso a 275g.

Ho provato anche a togliere il beccuccio di bevuta (non sia mai che contino solo il tappo) e arrivo a 264g, se tolgo il tappo il corpo in metallo è 225g.

Uno può dire che sono boiate, ma 19g in più sono l'8% del totale.

L'8% di uno zaino da 20kg sono 1,600 Kg, quindi non pochissimo.

Se poi penso che ho perso giorni a trovare il Thermos più leggero, scegliendo questo e pagandolo anche di piu (promo a parte) per la sua leggerezza e poi leggero non è... mi da fastidio.

Ultima modifica:
Se può esservi utile, se cercate le prestazioni energetiche dei thermos della Thermos, che qui in Europa vengono pubblicizzati come "caldo/freddo per X ore", cercate thermos.jp e sulla versione inglese del sito giapponese ci sono pesi, capienze e misure, ma soprattutto test su temperatura dopo ore.

Tutta la serie ultralight viaggia intorno ai 70° +/- 2° dopo 6h partendo da 95°.

Le serie "non" ultralight stanno sui 79° +/- 2°, la differenza di peso su un 0,75 é di 260 vs 340 circa grammi
--- ---

Sono abbastanza incazzato.

Il Thermos, versione insulated ultralight 0,75L, viene pubblicizzato su Amazon e sul sito a 256g.

Pesa 275 grammi.

Ho rimosso adesivi, cartoncini, istruzioni all'interno. L'ho lavato e ripesato ed è fisso a 275g.

Ho provato anche a togliere il beccuccio di bevuta (non sia mai che contino solo il tappo) e arrivo a 264g, se tolgo il tappo il corpo in metallo è 225g.

Uno può dire che sono boiate, ma 19g in più sono l'8% del totale.

L'8% di uno zaino da 20kg sono 1,600 Kg, quindi non pochissimo.

Se poi penso che ho perso giorni a trovare il Thermos più leggero, scegliendo questo e pagandolo anche di piu (promo a parte) per la sua leggerezza e poi leggero non è... mi da fastidio.
Io ti dirò che anche se il peso dichiarato è superiore per me non è un problema.
Non tanto perché accetti una pubblicità fuorviante ma perché per me è accettabile come compromesso tra prestazioni (non esaltanti) e peso (accettabili).
L’analisi del peso relativo è corretta e mi trovi d’accordo ma nel mio assetto (che strizza l’occhio al) ultralight un thermos non ha senso di esserci e quindi di qualche grammo in più non mi faccio venire il mal di testa.

Scusate non sono qui per polemizzare anzi sono un minimalista riguardo a cosa portare in escursione ma non siamo un tantino esasperati dall' ultralight
Sia chiaro e solo una mia personale considerazione
Ciao a tutti

Capisco la tua considerazione, ma alla fine poi ognuno mette l'asticella dove vuole, inoltre (e credo che sia la molla principale) una volta che sposi l'UL, cominci a cercare le alternative anche per delle cose che magari neppure porterai, anche se un thermos secondo un suo senso sopratutto piccolo ce l'ha. Escursioni invernali, ci fai un pranzo e un tè senza portarti il fornello, è chiaro che nell'uscita giornaliera c'è meno esasperazione nel cercare l'accoppata perfetta.

Capisco la tua considerazione, ma alla fine poi ognuno mette l'asticella dove vuole, inoltre (e credo che sia la molla principale) una volta che sposi l'UL, cominci a cercare le alternative anche per delle cose che magari neppure porterai, anche se un thermos secondo un suo senso sopratutto piccolo ce l'ha. Escursioni invernali, ci fai un pranzo e un tè senza portarti il fornello, è chiaro che nell'uscita giornaliera c'è meno esasperazione nel cercare l'accoppata perfetta.
L’utilità intrinseca del thermos è indiscutibile (tant’è che domenica era nel mio zaino :)) ma in chiave UL il fornelleto + bustina vinceranno sempre.

Ho scoperto che:

-Thermos ha una assistenza e cura al cliente penosa (3 mail e arriva sempre la risposta automatica che dice che "purtroppo ha i dipendenti ammalati" e che, sostanzialmente, non coprono mai loro la garanzia ma i venditori
- il thermos pesa 275g di suo punto e basta
- l'errore, presente su alcune pagine mentre su altre compare 275g, é dovuto alla traduzione-conversione sbagliata da oncie a grammi.

275g sono circa 9,7 once.

9 once sono 256g.

Commettono lo stesso errore da altre parti.

Chiudo per dire che non sono i 19 grammi alla fine, ma la non assistenza ricevuta la parte peggiore.

Avevo perso ore a cercare il thermos più leggero scegliendo loro per un certo peso, da solo fastidio. Alla fine rimane uno dei thermos più leggeri, probabilmente il più leggero con quelle prestazioni e va bene così, l ho pagato pochissimo, Amazon mi ha pure offerto un buono quando ha saputo che non rispondevano a mail etc etc.

Ad ogni modo pesa 275g.

E quello da 500m 210g.

Assurdo come ditte così grandi siano (volutamente o no) superficiali.

Fine

Ultima modifica:
un tantino esasperati dall' ultralight
ultralight o meno, se tu venditore mi dici che una cosa pesa tot, e io la pago
deve pesare tot o torna indietro per descrizione non accurata.
ultralight o meno.

personalmente mi trovo bene con i thermos zojirushi. Thermos ho avuto brutte esperienze con le loro tazze, gli preferisco gli stanley. però per 17€ valeva la pena provare.

Lo avrei rimandato indietro per il discorso dell'assistenza.. a conti fatti non ho trovato nessun altro thermos con quella prestazione e con quei pesi, peraltro portato via a 18 euro, se ci metti il buono da 5 euro ho pagato un Thermos Ultralight da 0,75 solo 13 euro... ingoio i 19 grammi e il principio perche a quel prezzo non ho trovato nulla di affidabile e leggero. Ma sicuro non scglierò piu quella marca.

Mi sarebbe piaciuto quello da 500ml, ma alla fine vado su un titanium da 300ml a 120g, cosi da coprire sia uscita 3gg che giornata (non sto a rispiegare perche mi serve thermos oltre al fornello, ma è motivato).

Detto ciò, il Thermos è bellissimo, rimane leggerissimo, è costruito bene e ha prestazioni superiori di poco al dichiarato o comunque in linea.

Non hanno dichiarato meno per ingannare, ma per superficialità hanno affidato la traduzione a sfaccendati.
In altre pagine dell'articolo riportano loro stessi 275g e se si fa la proporzione torna tutto:

275 = 225 di corpo e 50g la testa in plastica (0,75)

Nel modello da 0,5 dichiarano 206g circa, se togli 50g viene 156g.

0,75 sta a 0,5 come 225 sta appunto a 160g...

Amen.

Alto Basso