Thermos

Ciao a tutti: mi serve un consiglio.
In realtà me ne servono 2, ma intanto questo.
Vorrei regalare un thermos e lo vorrei "serio".
Ne ho uno acquistato 15 anni fa ed è ottimo: è in metallo e tiene il caldo veramente a lungo.
Purtroppo il negozio dove lo presi non c'è più e la scritta che identificava la marca è diventata illeggibile.
Tempo fa ne ho comperato un altro, più piccolo, a due soldi in un supermercato: l'ho usato due volte, il the che c'avevo messo dentro si è freddato subito e il tappo si è rotto.
In conclusione, una schifezza.
Che mi consigliate?
 
Ciao a tutti: mi serve un consiglio.
In realtà me ne servono 2, ma intanto questo.
Vorrei regalare un thermos e lo vorrei "serio".
Ne ho uno acquistato 15 anni fa ed è ottimo: è in metallo e tiene il caldo veramente a lungo.
Purtroppo il negozio dove lo presi non c'è più e la scritta che identificava la marca è diventata illeggibile.
Tempo fa ne ho comperato un altro, più piccolo, a due soldi in un supermercato: l'ho usato due volte, il the che c'avevo messo dentro si è freddato subito e il tappo si è rotto.
In conclusione, una schifezza.
Che mi consigliate?

il ferrino extreme non è male...non cel'ho personalmente (in effetti anche io sto cercando un thermos!!).. ma amici si trovano bene... come peso e temeprature... aspettiamo gli esperti del forum!!!
 
Io ne ho presi due in argentina dove essendo bevitori di mate assidui, i thermos sono una cosa seria, non si scherza, purtroppo pure nei miei non c'è nessun marchio, ma li uso sempre e sono robustissimi, sono in acciaio come il tuo. Sempre in argentina si trovano pure i ricambi per i thermos, caso più unico che raro...
 
Intanto, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Poi, tanto per la cronaca, in un negozio specializzato dalle mie parti ho trovato a sconto delle stoviglie d'acciaio della Vango, marca con la quale mi sono trovato sempre molto bene.
C'era anche il thermos ed ho preso quello.
 
Alto Basso