Thirty Days to Survival 30-day NOLS wilderness expedition in Wyoming's Wind River Ra

bellissimo film/documentario basato sulla scuola NOLS, su un campo di Survival/buschcraft di preparazione ad un gruppo di giovani verso l'avventura, risalente alla fine degli anni 60...
ne consiglio vivamente la visione anche per il suo gusto retrò molto bello ed affascinante quasi da far sentire gli albori di un mondo, di una disciplina, della natura in cui si utilizzava la semplice corda di canapa e lo stile simile al "metodo Caruso" per la discesa su parete....e quei ragazzini attenti alle spiegazioni del vecchio uomo....tutto d0un pezzo, e poi a far ratica da soli per 30 gironi...bellissimo...:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
mamma mia,bellissimo.... e nn vorrei dire una castronata ma mi sembra di aver visto la prima parte fino alla partenza del gruppo,durante la presentazione degli scout,poi la vhs si è fulminata,ma sono passati tanti anni,non mi ricordo bene....
 
hahaha! scendere di culo sulla neve in quel modo è il sistema migliore per farsela entrare dalla cintura e farla uscire dal collo (provare per credere). ma come lo ha fermato? con la picozza in mezzo ai cogl...???? :rofl:
 
Alto Basso