Recensione Thrunite TN12 VS Fenix PD35

Ho avuto la possibilità di fare questo video comparazione tra una Torcia ThruNite TN12 e una Fenix PD35. Devo dire che io non ho notato alcuna differenza di potenza. La ThruNite ha un miglior pulsante per selezionare la potenza luminosa e un miglior laccio da polso. La cosa positiva è che la ThruNite, che ha le solite caratteristiche della Fenix PD 35, costa 42 Euro , mentre la Fenix 67 Euro. Sono molto felice di questa ThruNite Tn12, per ora più che soddisfatto!!
QUI IL VIDEO
Iscrivetevi al canale per altre recensioni, e un bel pollice in sù :)
 
essenzialmente quello che cambia tra le due è un pò la migliore qualità dei materiali della fenix, per il resto sono tra le migliori torce in quel formato.

tra l'altro thrunite ha appena sfornato la versione 2016 della TN12, con nuovo led e tasto migliorato
 
dalle recensioni che ho visto ricordo filettature e feedback dell'interruttore migliori nella fenix.
il driver poi in generale è più conservativo nelle fenix e più spinto nelle thrunite. Il che dona più affiadbilità alla prima e prestazioni più spinte alla seconda

Detto ciò, dovessi scegliere io tra le due andrei sulla thrunite ad occhi chiusi, per i miei scopi il valore aggiunto della fenix non giustifica il costo superiore, senza contare che thrunite ha anche la versione con tinta neutral che preferisco di gran lunga.

p.s.
in linea generale poi ogni marchio top si è creato la sua fama in base alle prove fatte dagli utenti sui suoi prodotti, e fenix nel settore è sinonimo di affidabilità (c'è anche hds systems ma è un mondo a parte visto che ha prodotti accessibili a ben pochi)
 
Ultima modifica:
in linea generale poi ogni marchio top si è creato la sua fama in base alle prove fatte dagli utenti sui suoi prodotti, e fenix nel settore è sinonimo di affidabilità (c'è anche hds systems ma è un mondo a parte visto che ha prodotti accessibili a ben pochi)

Fenix ha rivoluzionato le torce tascabili tattiche diciamo fino 2010 aveva quasi un monopoli. Oggi ha perso molti punti, visto che altre marche più competitive è più progressiste. Se la Finex non sta attenta a leggere il mercato, fara le fine della Maglite.


ho trovato il confronto che avevo letto ai tempi.
molto ben fatto:


Non è un confronto, è una recensione.
 
mah, alla fine chi cerca torce affidabili da usare seriamente ancora punta su fenix, difficilmente è gente interessata alla corsa ai lumen fatta da buona parte dei produttori.

se vai alla fine del primo post del link che ti ho postato c'è un confronto tra le 3 torce in oggetto su tutti i vari aspetti. la conclusione è che il prezzo è proporzionale alla qualità in tutti gli aspetti, mettendo guindi la thrunite al 3° posto, nitecore al 2°, fenix al 1°

Poi ripeto, io ne faccio un uso saluario ed amatoriale, per cui preferisco spendere qualcosa meno e avere prestazioni un pò più spinte
 
mah, alla fine chi cerca torce affidabili da usare seriamente ancora punta su fenix, difficilmente è gente interessata alla corsa ai lumen fatta da buona parte dei produttori.

No, la gente punta sulla Fenix , per sentito dire; quando ci sarebbero alternative migliori.



se vai alla fine del primo post del link che ti ho postato c'è un confronto tra le 3 torce in oggetto su tutti i vari aspetti. la conclusione è che il prezzo è proporzionale alla qualità in tutti gli aspetti, mettendo guindi la thrunite al 3° posto, nitecore al 2°, fenix al 1°

Uno di noi due, non capisce l'inglese adeguatamente...quindi trae conclussioni sbagliate...tra 1,2,3 posto
 
Uno di noi due, non capisce l'inglese adeguatamente...quindi trae conclussioni sbagliate...tra 1,2,3 posto

Overall Build Quality and "Feel": The PD35 has most solid build in my estimation, with the most "grippy" overall hand feel and the best built-in anti-roll feature. The P12 is a close second on most of these measures, whereas the TN12-2014 has the smoothest body (contributing to a lower hand "feel" on this model, compared to the others).
...
Circuit Efficiency and Regulation: All three lights are current-controlled, and highly efficient. The PD35 and P12 have more consistently flat regulation at all levels on all batteries – but have defined step-downs from their max levels. The PD35 is probably the most efficient pick, but performance is very close among all three. Note that I do not recommend you run the TN12-2014 on its max level on 2xCR123A/RCR for sustained periods, as there is no step down on this model. Please see the runtime graphs in this review for more info.
...
Value: The TN12-2014 has the lowest manufacturer suggested retail price (MSRP), the PD35 has the highest, with the P12 is right in the middle. This relative order matches my general "hand feel" experience, but you will have to make your own assessment as to perceived value depending on all the characteristics above.


Secondo me abbiamo già fatto troppi post su questo argomento. Per me basta che chi legge abbia i giusti riferimenti dove andare a prendere le informazioni che servono per efettuare una scelta consapevole.
LA torcia perfetta è una chimera, c'è la torcia migliore per le proprie esigenze

che poi è piu' o meno la conclusione del confronto:

there is no clear knock-down winner is any category. All three lights are similar overall, with each one specialized in some areas over the others. I recommend you pick based on which constellation of characteristics above matters the most to you
 
con meno di 40€ difficile portare a casa qualcosa di fatto veramente bene, diventano cineserie nell'accezione negativa del termine

Da cosa si vede se una torcia è fatta bene? Lo chiedo perchè per me, basti che faccia luce. L'utilizzo che ne faccio è al campo per illuminare la tenda e tutt'intorno, o se devo fare dei bisogni nella notte.
 
con meno di 40€ difficile portare a casa qualcosa di fatto veramente bene, diventano cineserie nell'accezione negativa del termine
vedo che te ne intendi quindi....ti e vi....chiedo...sono andato a vedermi il video della torcia ed ho visto che ha la funzione....strobo....mi spiegate a che serve ??
denghiu
 
Da cosa si vede se una torcia è fatta bene? Lo chiedo perchè per me, basti che faccia luce. L'utilizzo che ne faccio è al campo per illuminare la tenda e tutt'intorno, o se devo fare dei bisogni nella notte.
Dalla marca e dalle recensioni che si trovano sui forum specializzati (http://budgetlightforum.com/, http://www.candlepowerforums.com, http://www.cpfitaliaforum.it)
L'ultimo mi ha aiutato un sacco a farmi un pò di cultura in materia e ci ho trovato molta gente pronta ad aiutare nella scelta della torcia più adatta

Diciamo che entrano in gioco fattori come il tipo di fascio (illuminare una piccola zona in lontananza richiede una torci diversa da quella che serve per illuminare una grande zona vicino a se), la durata della batterie, i livelli di luminosità selezionabili, il funzionamento dei pulsanti, la capacità di mantenere costante la luminosità...

Ad esempio il poter accendere la torcia direttamente in modalità moonlight permette di usarla di notte senza dare fastidio ad altri mentre si cerca di ridurre la potenza giocando con i pulsanti
 
Ultima modifica:
guarda a me basta che lo strobo sia escluso dal ciclo dei modi standard in modo da non darmi fastidio (ho una warsun, ovvero una quasi ciseneria da 16€, che non uso più proprio perchè cicla alto-medio-basso-strobo1-strobo2)
 
Alto Basso