Bushcraft Ti-Woodvivor 02.02.2014

S

Speleoalp

Guest
02.02.2014
Svizzera/Ticino
Bassa Vallemaggia, Riveo
Percorso breve e pianeggiante, nessuna difficoltà.

Quando piove, nevica o piove... non posso resistere dall'uscire in natura.
Meno gente in giro e più realismo dello stare in natura.

Visto che la sera prima avevo messo insieme la mia amaca, ho voluto fare questa passeggiata carina. Sul lato del fiume Maggia, tra arbustelli e Pini.
L'acqua del fiume era di un bel colore verde e l'ambiente circostante era silenzioso, tranquillo.
Il sentiero di snoda perlopiù su terreno sabbioso e con molti ciottoli, infatti una volta questo era il letto del fiume. Quando non vi erano ancora tutte le prese d'acqua, dighe e stupidate varie.
Un bel pasto a base di salsiccia e patate e un riposino sull'amaca appena costruita e perfetta pe l'utilizzo ;))


[ame]http://youtu.be/PUc36DvDCJ0[/ame]

[ame]http://youtu.be/jyBODiYgOb4[/ame]
 
S

Speleoalp

Guest
Ormai le tue uscite sono diventate un appuntamento fisso per me :) Devo provare a costruire pure io un'amaca!

ah, :lol:
Ti dico la verità, non ero convinto di iniziare a costruirla... perché purtroppo sul web ho trovato di tutto e quasi sempre sull'onda del "ci vuole una vita", "bisogna misurare questo e quello".....
Adesso, capisco che la mia amaca sia semplice, grezza e non precisa... ma ho impiegato circa un'oretta a farla su e circa 10 minuti per piazzarla. Altra operazione che ho sempre letto come se fosse chissà che roba,....


Quindi alla fine sono contentissimo di aver fatto di testa mia ;)) Divertente, semplice e funzionale.
 
bella escursione e bel pranzetto!! Felicissimo di esser venuto a conoscenza del tuo canale youtube, molto bushcraft!! complimenti :D
 
S

Speleoalp

Guest
Come darti torto!! ormai non mi perdo più neanche un'uscita del mitico speleoalp!!


Complimenti come sempre!! :)

ahah, mi sembra una cosa strana...
soprattutto nelle ultime che "escursionisticamente" parlando non hanno molto valore ;))))
Per me si ;)
 

Discussioni simili

S
Risposte
0
Visite
583
Speleoalp
S
S
Risposte
7
Visite
800
Speleoalp
S
S
Risposte
6
Visite
861
Speleoalp
S
S
Risposte
34
Visite
2K
Speleoalp
S
Alto Basso