Recensione TIGER GTX CRISPI

Discussione in 'Calzature' iniziata da fairbanks, 8 Febbraio 2017.

1. fairbanks

fairbanks

Dal:
    17 Luglio 2013
    Nome:
    Pier
    ### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
    Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
    Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
    2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
    3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
    4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
    5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
    6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
    Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
    Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
    Caratteristiche ricercate:
    Attività praticata:
    Esperienza e corporatura:
    Budget:
    Prodotti già individuati:

2. fairbanks

fairbanks

Dal:
    17 Luglio 2013
    Nome:
    Pier
    Buongiorno a tutti fratelli di "Piedi".
    Come promesso ecco i TIGER GTX Black della Crispi.
    Qui li vedete in versione nera e sporca, testati in tre uscite (una con terreno molto ghiacciato...... due dopo il disgelo in palude, con ennessi un paio di guadi di un 4-5 metri con profondità di 10-15 cm di acqua).
    Si tratta di un anfibio che vedo abitualmente ai piedi di Alpinii (marroni), Fanteria e Carabinieri (neri). Sono calzature abbastanza leggere ma di costruzione estremamente robusta, in pelle pieno fiore, con linguetta in tessuto e (sembra) neoprene. Sono caldi e impermeabili. Non li reputo idonei per esscursioni alpine, se non per le piu' semplici passeggiate in sentiero, ma sono, a mio avviso, eccezzionali per camminate in collina, boschi e ambienti campestri. Sono 100% made in Italia...e scusate se è poco!
    alla prossima!

Files Allegati:

A Jk74 piace questo elemento.
  3. fairbanks

fairbanks

Dal:
    17 Luglio 2013
    Nome:
    Pier
    chiedo scusa agli utenti per non aver cancellato.....le istruzioni! :sorry::sorry::(

4. andreal

andreal

Dal:
    17 Maggio 2016
    Ho un negozio Crispi vicino.
    Confermo, materiali per escursioni-montagna di derivazione/utilizzo militare.
    Molto buoni (ho preso qualcosa lì, ad esempio lo zaino che uso ancora e recentemente dei calzettoni in misto lana), prezzi medio-alti.
    Però adesso è un periodo di sconti, probabilmente si possono trovare adesso con qualche decina di euro in meno.
    Quanto li hai pagati?

A fairbanks piace questo elemento.
  5. fairbanks

fairbanks

Dal:
    17 Luglio 2013
    Nome:
    Pier
    sui 165 in un negozio di Torino che fa forniture militari. Un'ora di coda, un'ora per provarli ben bene.. ma ne vale la pena!

6. Superbo

Superbo

Dal:
    6 Novembre 2015
    Confermo, ottimo prodotto.
    Morbidissimo, si adatta immediatamente al piede, un po' caldo in estate per via della membrana in Goretex, abbastanza caldo in inverno. Certo se state tutto il giorno nella neve non è abbastanza imbottito.
    Non è molto alto, ma questo fattore aumenta la comodità.
    Ha un'ottima protezione al malleolo e come si vede dalle foto postate ha una protezione di gomma sulla punta per evitare di graffiare e rovinare la pelle.
    Che dire ottimo acquisto, ma attenzione perché non è adatto a tutti gli utilizzi.

A fairbanks piace questo elemento.
  7. fairbanks

fairbanks

Dal:
    17 Luglio 2013
    Nome:
    Pier
    concordo. Camminate su terreni semi morbidi. troppa roccia non va! Ho fatto una escursione camminando circa 2 ore e mezza senza sosta. Zona collinare del Monferrato a discendere nelle risaie.... attraverso un bosco. Secondo me il suo terreno d'elezione!

8. rambler

rambler

Dal:
    4 Ottobre 2008
    Affarone.
    Per quello che ho visto in giro il prezzo non è affatto male.
    P.S. Poi, quando ti capita, se mi passi i dettagli del negozio.....te ne sarei grato:si:

9. fairbanks

fairbanks

Dal:
    17 Luglio 2013
    Nome:
    Pier
    si Lei li vende sui 180 poi tira tira sono arrivato a 165. Ma compro molto da lei.

10. Superbo

Superbo

Dal:
    6 Novembre 2015
    Ottimo prezzo, io li ho acquistati a 190€...:gover:

11. Viandante

Viandante

Dal:
    14 Luglio 2010
    Nome:
    Luca
    A me li hanno regalati... :roll::roll::roll:

12. Superbo

Superbo

Dal:
    6 Novembre 2015
    Visto che comunque li uso tutti i giorni per lavoro, ne vale comunque la pena...

Sto caricando...