Timberwolf Bushcraft

Ciao ragazzi! Ho trovato questo coltello e mi attira moltissimo, solo che visto il costo volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha oppure conosce l'artigiano che lo produce per sapere se ne vale la pena. La serietà del negoziante mi fa pensare in positivo, ma delle opinioni non fanno mai male Grazie :)

The TimberWolf Bushcraft Knife
 
mi stò costruendo (piano piano , senza fretta) un coltello e per farlo ho preso giusto il disegno del timberwolf! :D

se vale non saprei proprio , però è proprio bello!

l'unica cosa che non capisco è che guardando il video su youtube pare abbia la finitura a specchio; questa è una cosa che non amo sui coltelli , ma è un de gustibus
 
Beh visto che ne hai messo in cantiere già uno... Fanne 2!!! Ihihih :p che poi a me non hanno mai fatto impazzire i coltelli col manico in legno ed il fodero in cuoio, ma questo mi piace troppo :D
 
guarda , con tutto il tempo che ci stò mettendo nel farlo ora che sarà finito avranno inventato i coltelli al laser , tipo guerre stellari :ka:
 
visto il costo volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha oppure conosce l'artigiano che lo produce per sapere se ne vale la pena

Io ho un coltello (modello "Saxon", n. 777) fatto da Gary Mills, l'autore del Timberwolf: nel complesso ottima qualità, grandissima robustezza, facilità di affilatura, buona ergonomia. Il Timberwolf, per disegno e finiture, mi sembra ancora migliore, uno dei migliori in circolazione (parlo per deduzione e per esperienza dell'opera di questo artigiano).

Ciò premesso, è un attrezzo pesante, che ho portato con me una sola volta. Visti i 4 mm di spessore, è ottimo per lavorare il legno, anche per spaccare piccoli tronchetti con l'ausilio di un bastone da usare come mazza. Al contrario, se si tratta di preparare e tagliare del cibo, francamente è un po' massiccio, ed è meglio sostituito da un più agile piccolo nordico. Infatti adesso il Saxon sta buono buono dentro un cassetto, oliato opportunamente e regolarmente per evitare l'ossidazione :D, visto che le occasioni per usarlo al pieno delle sue possibilità non si presentano.
 
Visti i 4 mm di spessore, è ottimo per lavorare il legno, anche per spaccare piccoli tronchetti con l'ausilio di un bastone da usare come mazza

Infatti sarebbe questo l'utilizzo che ne farei, per il cibo ho il fedelissimo victorinox da 13 anni che non si ossida nemmeno se lo paghi :p

mi sembra sia fatto a mano...questo può giustificarne il prezzo...

Si si è fatto a mano :)
 
Alto Basso