Natura Time Lapse del Gran Sasso dal lago Pietranzoni



Aggiorno il post con delle foto


dsc06279n.jpg



dsc06281m.jpg



dsc06295i.jpg



dsc06308f.jpg



dsc06329c.jpg



Le impostazioni della macchina sono state queste:
1 scatto ogno 5 secondi con un temporizzatore a filo
Programma tutto in manuale
Ho scattato circa 1000 foto, il problema è stato che man mano che si fa giorno bisogna accorciare i tempi di esposizione, pena bruciare il cielo, percio si deve controllare continuamente la macchina toccarla col rischio di spostare l'inquadratura, le ultime foto le ho cancellate perche erano appunto troppo chiare, un altro problema è che bisogna avere una batteria adeguata, volevo scattare per due ore ma non è stato possibile.


Una nota di colore, è stata quando la mattina alle 5 e mezza esco dalla macchina con enorme stupore noto una fila di auto parcheggiate, quardo verso il lago e gia c'era un bel gruppo di fotografi che scorrazzava davanti il cavalletto che avevo minuziosamente posizionato la sera prima.
 
Ultima modifica di un moderatore:
bello! se non ho capito male il time lapse è una serie di fotografie intervallate da un tot di tempo; per curiosità , quante foto hai fatto per 1 minuto di video?
 
E' una tecnica che non ho mai fatto ma per fare 1 secondo di video ci vogliono minimo 24/25 frame, un minuto sono da 1440 a 1500 frame, se questi frame sono stati "fissati" in 12 ore dovrebbe essere una foto ogni 30 secondi circa. A LIVELLO TEORICO !!!

Ciao :), Gianluca
 
Alto Basso