Timelapse.Condivisione dati.

ciao cari
sono un appassionato di fotografia da più di tre anni e ora mi sto approcciando alla tecnica del timelapse.
Volevo chiedervi chi di pratica questa tecnica?apro questa discussione anche per scambiare dati consigli e quant'altro.
Colgo l'occasione anche di far conoscere il gruppo a arche-speleologico cui appartengo.
Ecco il link del timelapse.

Benvenuti nel BLOG del Team ARGOD :)
 
E' una tecnica che non conoscevo (insieme alle altre diecimila che non conosco :D) ...... che tipo di macchina viene usata per fare queste riprese ?

Ciao, Gianluca
 
Una qualsiasi fotocamera che abbia un intervallometro interno oppure la presa per collegare un pulsante di scatto esterno al quale collegare un temporizzatore per intervallare gli scatti automatici.
 
Si ok .... grazie :lol: ..... non che io mangi macchine fotografiche tutti i giorni ma una con un intervallometro (? ...... io lo chiamerei temporizzatore ciclico ;)) non l'ho mai vista e neanche mai cercata con queste caratteristiche per cui magari il 99.99% delle macchine c'è l'hanno ...... ma per me è una novità ..... un esempio concreto ?

Ciao, Gianluca
 
Allora teoricamente si posso usare tutte le fotocamere ma che io sappia per fare questa tecnica si usano le reflex,sia per motivi appunto tecnici sia dovuto al fatto che hanno una qualità di immagine superiore.L'intervallometro che serve per scandire il tempo di attesa tra una foto e l'altra non è nient'altro che un telecomando programmabile per definire:fra quando tempo deve iniziare a fotografare,il tempo di intervallo tra una foto ed un'altra,il tempo di otturazione della foto e il numero delle foto che si vuole fare da uno fino a infinito.
 
Scusa per l'intervallometro, non volevo offendere ;) :)