Timelapse Straordinario

Straordinaria sequenza di immagini timelapse scattate ogni 2.5 secondi e ricomposte in un video

THE ULTIMATE TIMELAPSE < clicca-----------clicca> link alternativo

timelapsestill.jpg


Le immagini sono state fatte con una Nikon D3S con obiettivi 17-35mm e 14-24mm

Buona visione ..............Vin

______________________________________________________________________________________
"Images &Video courtesy of the Image Science & Analysis Laboratory, NASA Johnson Space Center"
 
Ultima modifica:
Thank you my friends
Il timelapse e' composto da immagini scattate quest'anno ...io lo gia' votato il miglior timelapse dell'anno .
Il miglior timelapse che ho visto fino ad oggi , perche' gli altri sono tutti girati qui sulla terra .....ehehe

Le immagini provengono dal sito Nasa , sono state scaricate , shoppate di luminosita' , e ricomposte in un filmato con musica .

Scusate la bassa qualita' del video ....imageshack riduce tutto .
Per chi e' interessato ho il formato originale di 100Mb ...contattatemi e ve lo spedisco facilmente .....e' molto piu' luminoso e la qualita' sballa .

Sul mio 55 pollici e ' gia una favola ....ma mi diverto a guardarlo in ' loop sequence' dove ripete continuamente sullo schermo gigante 4x3 metri dal mio proiettore .

La mia 'girlfriend' si squaglia tutta ...e rimane li' a sbavare per ore ....;)

Favolose le sequenze dove si vedono i lampi dei temporali sotto le nuvole e le luci del nord (aurora borealis) ......

Cheers ............. Vin
 
va bene. stai nei boschi, hai la capanna dello zio tom tutta per te, fai trekking da far rosicare bear grylls, non solo vedi l'aurora boreale quando vuoi (sicuramente avrai l'interruttore dietro la porta della cucina), ma la vedi in 55 pollici (messo sicuramente in bagno) o in megaschermo 4x3 messo nel salone (forse tipo via col vento?). hai anche la girlfriend che squaglia e sbava a comando (basta far partire il filmato no?)....

ma andassi un pochino a fare in c..... !!!!!!!!!




:rofl::rofl::rofl:
 
Stavo per scriverlo iooooooo! :D ehehhehehe

Caspita io ormai me lo ero immaginato un tipo alla bear grills, un sacco di rinunce ma natura incontaminata e luoghi stupendi, poi ci spiattella senza pietà il mega schermo, la mega tv, chissà che altri confort poi non voglio saperlo, e pure la pivella che si diverte con queste cose, se ci dici che è pure la tipica bellezza americana ci uccidi eh! :D
 
Thank you my friends ,

Si .....quelle sono le luci che emanano dalle varie citta' ....' light pollution ' .
Sono cosi' nitide per varie ragioni .
Questo non e' un filmato convenzionale HD , e' una composizione di fotografie individuali messe assieme in un filmato timelapse .
La Nikon D3S con grandangolo da 2.8 crea immagini da 10 mega pixel l'una anche con soggetti poco luminosi .
Mettendo un mucchio di immagini scattate ogni 2.5 secondi assieme viene fuori un filmato ULTRA HD ....molto piu' definto del HD.

Le immagini individuali sono poi state photoshoppate per aumentare la luminosita' di ogni una .
Ad un certo punto del filmato (circa 2 minuti) si vede bene tutta l'Italia intera ...che spettacolo .....sembra l'inizio dello Sky News.....ehehe.

italyfromsky.jpg


Certe cose materiali una volta conosciute e' difficile farne a meno quando ci si accorge quanto sono utiliti .
Non mi e' mai interessata l'avventura sportiva , ma cercare i silenzi di spazi disabitati ai limiti della societa' mi ha spinto da quando avevo 15 anni.

Quando sono andato via da Toronto e sono venuto ad abitare nei boschi ....mi sono portato dietro tutte le cose utili nei boschi ......ne piu' ....ne meno.

Cheers...... Vin

______________________________________________________________________________________
"Images & Video courtesy of the Image Science & Analysis Laboratory, NASA Johnson Space Center"
 
Ultima modifica:
Thank you my friends ,
A quanto pare la base spaziale (International Space Station) dalla quale provengono queste immagini si muove a 17,500 miglia all'ora ....mazzalo ....

Oltre 200 miglia sopra la terra ....in 9 minuti si sposta da Los Angeles a New York

La varie macchine fotografiche (Nikon D3x D3s ecc.) usate per le sequenze timelapse sono fissate davanti gli oblo' su cavalletti ....tante immagini invece sono fatte a mano libera.

intlbasestat.jpg



Cheers .........Vin


________________________________________________________________________________________
"Images & Video courtesy of the Image Science & Analysis Laboratory,NASAJohnson Space Center"
 
Vorrei solo indirizzare la vostra attenzione sui CANNONI che hanno in mano ...... a parte il corpo macchina "normale" da 5/6.000 euri ....... che costi potrebbero avere quei cosi (non saprei come chiamarli ...... tele mega ultra giga) ?

Ciao :), Gianluca
 
Alto Basso