TIMEX Ironman Triathlon Speed + Distance System T5E691

Salve a tutti, chiedo l'aiuto di qualche esperto del forum per questo orologio con misuratore a parte di distanza e andatura della timex che mi hanno regalato e che non ho mai usato. Ho un problema con l'orologio che funziona con normali pile da orologio. E' come se la pila si consumasse subitissimo dura pochi minuti e poi niente più si spegne e non si riaccende.
Se qualcuno ha dimistichezza con apparecchi simili o ha già avuto o sentito di questi problemi mi faccia sapere. Qualsiasi consiglio o soluzione è più che ben accetta. Grazie.
 
la pila di quell'orologio dovrebbe durare 6 anni, l'ho avuto pure io ma poi l'ho regalato, trovavo più utile e più preciso il gps integrato nel cellulare...
Quando dici che l'orologio si spegne dopo pochi minuti intendi che hai cambiato la pila mettendone una nuova, hai acceso l'orologio, e dopo pochi minuti si è consumata?

Io con i Timex ho avuto brutte esperienze nei modelli dopo il 2000, addirittura un modello helix, l'ultimo preso, con barometro termometro ecc, si è sbriciolato (la plastica, e dalla timex Italia ho avuto solo silenzio).
 
Alto Basso