TNF verto prima

Utilizzo:Snwoboard/ tempo libero
Caratteristiche ricercate:traspirabiltà e calore
Budget:
Prodotti già individuati: TNF verto prima con cappuccio

https://www.thenorthface.it/shop/it...ppuccio-uomo-verto-prima-crr5?variationId=3LZ

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto ma vorrei già chiedervi un aiuto...
Quest'anno mi sono finalmente deciso a passare al guscio al posto della giacca imbottita da usare quando faccio snowboard. Il dubbio che ho ora è cosa abbinarci sotto (mid layer/piumino).
Utilizzo per il tempo libero una giacca TNF triclimate con interno in thermoball...mi sono reso conto però che se fa veramente freddo e non sto facendo attività aerobica intensa, non tiene molto caldo.

https://www.thenorthface.it/shop/it...mo-thermoball-triclimate-3rx8?variationId=7AQ

Partendo da questo presupposto vorrei cercare un'imbottitura da utilizzare sia con questa giacca ( e quindi nel tempo libero) che sotto al guscio da snowboard che sia un po' più calda di quella in dotazione con la giacca già in mio possesso.

Avrei pensato alla giacca di cui ho messo il link sempre di TNF (Verto prima)
Cosa ne pensate? Avete qualche esperienza riferita a quella giacca?

Grazie a tutti!
 
Non so a che livello sei di snowboard, perché dei capi da te elencati nessuno si adatta benissimo alla disciplina: se vai in neve fresca (ad esempio) hai bisogno di alcuni accorgimenti che i capi "classici" non hanno per evitare di riempirti il fondoschiena di neve.

Se, invece resti sulla neve battuta allora va bene un po' tutto anche se devi tenere conto che la resistenza allo strappo e allo sfregamento non è una caratteristica "tipica" dei gusci da escursione.

Insomma, il discorso è lungo e complesso e la mia esperienza mi ha insegnato che è più facile che un capo da snowboard si adatti benissimo anche ad essere usato in altro modo che il contrario.
 
Non so a che livello sei di snowboard, perché dei capi da te elencati nessuno si adatta benissimo alla disciplina: se vai in neve fresca (ad esempio) hai bisogno di alcuni accorgimenti che i capi "classici" non hanno per evitare di riempirti il fondoschiena di neve.

Se, invece resti sulla neve battuta allora va bene un po' tutto anche se devi tenere conto che la resistenza allo strappo e allo sfregamento non è una caratteristica "tipica" dei gusci da escursione.

Insomma, il discorso è lungo e complesso e la mia esperienza mi ha insegnato che è più facile che un capo da snowboard si adatti benissimo anche ad essere usato in altro modo che il contrario.

Innanzi tutto grazie della risposta!

Mi sono espresso male...il guscio per lo snowboard non è quello del secondo link... io sto cercando info sull’imbottitura da utilizzare... in ogni caso il guscio che ho è la brigandine jacket sempre di NTF...

Il primo link che ho indicato è relativo all’imbottitura che vorrei abbinargli il secondo invece è il riferimento a quanto ho e che ritengo troppo leggero per le mie esigenze.

Spero ora sia un po’ più chiaro ...:)
 
Purtroppo per quello non so esserti di aiuto, non ho mai stratificato così tanto le uscite con la tavola, cosa che invece faccio durante i trekking.
 
Ok, grazie lo stesso.

Andando nello specifico del piumino in oggetto...Verto Prima con cappuccio.

Lo conoscete? Come faccio a capire se è più caldo del piumino in thermoball in mio possesso?

Grazie ancora
 
Alto Basso