Recensione Toaks 650 modifica maniglie e coperchio

Avendo appena acquistato una tazza della toaks in titanio da 650 ml, per sostituire quella da 500 comprata alcuni anni fa, ho subito apportato delle modifiche che mi rendono più comodo l'utilizzo. Chi possiede questa marca di tazza e ci cucina si sarà accorto che il coperchio tende a ballare molto, così seguendo il video che linkeró sotto ho appiattito e poi dato un colpetto di carta vetrata al bordo del coperchio. Ora è perfettamente stabile. Ho anche allargato un po' i buchi di drenaggio per facilitare lo scolo quando faccio ramen e simili. La seconda modifica riguarda i manici. Sono molto comodi, per tenere la tazza quando si cucina o si mangia grazie all'angolo che formano per il mignolo, ma tendono a scaldarsi. Così facendo un po'di forza le ho sfilate e ho infilato un pezzetto di guaina per alte temperature. Vedremo se e quanto resiste vicino al fuoco del fornello . La guaina viene dalla fabbrica dove lavoro e serve a coprire i fili elettrici vicino alle resistenze ad alte temperature.
221030

221031

221032
 
Ottimo lavoro! Per curiosità il vecchio pentolino l hai sostituito perche aveva problemi o solo perché volevi cambiare la taglia?
 
Volevo cambiare taglia e maniglie. Giusto per sfizio. E se riesco lo vendo a un amico, così ci tiro su anche qualche euro. No non aveva nessun problema a parte i soliti del titanio: pessima conducibilità termica e nessuna proprietà anti aderente
 
Se la guaina è quella in fibra di vetro rivestita in gomma rossa non ha nessuna proprietà isolante termica, però col fuoco resiste benissimo prove fatte al lavoro.
 
Alto Basso