TOAKS Fornelli e Gavette sono prodotti validi?

Buon pomeriggio a tutti.
Come da titolo sono interessato ai prodotti TOAKS e vorrei sapere da chi possiede o da chi ha toccato con mano qualche articolo di questa marca se sono prodotti validi oppure se dopo pochi usi tendono subito scadere, magari,per esempio, rilasciando sostanze nei liquidi in cottura o alterandone il gusto, o a usurarsi precocemente (visto che mi pare siano prodotti cinesi......)!

Un Saluto
Dk.

P.S. Non capisco se il link funziona quindi provo con questo
https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20180304070518&SearchText=TOAKS

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao, toaks che io sappia non è cinese ma californiana.
Io ho un pentolino in titanio da 1100ml. L'ho usato poco a dire il vero, mi risulta piccolo per il mio stomaco!! Ma è fatto molto bene, è robusto e per pulirlo puoi usare anche i sassi.
L'ho acquistato su Amazon e non è stato economico nonostante fosse scontato.

Sulla copia di aliexpress non ti so dire...

Ti allego anche un paio di foto...
20170603_192052.jpg

Ultima modifica:
Toaks è un azienda abbastanza giovane e californiana.
Io possiedo la tazza Gavetta da 750ml con coperchio e maniglia chiudibile. la trovo molto comoda, riesco ad inserirla perfettamente all'esterno della borraccia in inox e la utilizzo appunto come gavetta. non ho mai riscontrato problemi di sapore o altro nel cibo, è il primo prodotto che Possiedo in titanio ed Inizialmente pensavo fosse fragile visto il peso, ma fino ad ora non ha mai fatto una piega nonostante l'abbia utilizzata senza troppe precauzioni durante le mie uscite.

Ahhh ecco!
Quindi ragazzi secondo voi quelle gavette su aliexpress sono una copia delle gavette della Toaks che mi dite sia made U.S.A.?

Un Saluto
Dk.

Non penso proprio che i prodotti toaks siano costruiti in California... Quelli di aliexpress sono gli stessi di Amazon

Infatti sembrano la stessa cosa e i prezzi non è che si discostino di chissà quanto! Ad esempio lo stesso modello da 750 ml su amazon costa 40,10€ su aliexpress 40,20€ e scontato viene sui 30. Bohhh..... come capire se una è una copia e l'altra no o se sono uguali?

Un Saluto
Dk.

Non so come siano questi prodotti su Aliexpress io l'ho acquistato su Amazon. Ma se i prezzi non si discostano più di tanto credo che potrebbero essere originali, Non saprei però a questo punto che senso ha acquistare su Aliexpress col rischio che siano copie quando su Amazon si ha la garanzia anche del reso e spedizione molto più veloce.

Non so come siano questi prodotti su Aliexpress io l'ho acquistato su Amazon. Ma se i prezzi non si discostano più di tanto credo che potrebbero essere originali, Non saprei però a questo punto che senso ha acquistare su Aliexpress col rischio che siano copie quando su Amazon si ha la garanzia anche del reso e spedizione molto più veloce.

D'accordissimo!!

Oggigiorno non esistono più le "copie" cinesi, è più probabile che si tratti di "originali" cinesi che le ditte americane ri-marchiano con denominazioni occidentali; magari la produzione è pure stata commissionata dall'occidente alla cina e questi si sono rubati il progetto, ma la produzione sempre cinese resta.
Il discorso del reso e delle garanzie è chiaramente escluso dal mio ragionamento.

Ciao.Sono d'accordo con te jak, anch'io credo che copie cinesi ed "originali" in alcuni casi escano dalla stessa azienda, credo però (o meglio spero) che i prodotti commissionati dalle aziende occidentali, anche in virtù del maggior prezzo e della serietà di alcune aziende, abbiano un miglior controllo di qualità.

Alto Basso