tomahawk da accetta- il progetto

dove vivo io gli attrezzi rinaldi vengono usati molto e l'ho trovata in una ferramenta, magari prova a chiedere se la possono ordinare, credo si possano avere anche solo le teste e poi ti compri il manico a parte; perché in rete anche io l'ho vista solamente con il manico in legno.
Curiosità: c'è un motivo particolare per cui non vuoi il legno?
 
Tanto per sapere, l'acciaoi della usato dalla RINALDI potrebbe essere equivalente a quello della COLD STEEL (1055) ? o forse è anche meglio ?
 
Della cold steel so solo che l'acciaio usato è il 1055 e le mie conoscenze si fermano li purtroppo. Non conosco la tipologia dell'acciaio Rinaldi, so però che viene forgiato e lavorato con processi semi-manuali, e ho usato parecchi attrezzi rinaldi e non ho riscontrato problemi, so che alcuni che partecipano a delle competizioni usano prorpio delle scuri rinaldi, personalizzate e rifinite ovviamente. E poi sono articoli realizzati in Italia, i CS hanno la scritta Taiwan su un lato (e a me non piace molto).
 
Sono alcuni giorni che stò girando vari ferramenta e negozi agricoli(zona Genova),per vedere se riesco a trovare questa" benedetta" RINALDI ACCETTA DA CARPENTIERA MODELLO 319, ma non riesco a trovarla :cry: Comunque piu di un negoziante me la può ordinare, ma tutti con consegna per settembre.
 
Ah però! Probabilmente per agosto ci saranno i magazzini chiusi boh, mi sa che conviene comprarla su internet a questo punto! Però c'è solo con il manico in legno, che comunque io preferisco perché riesci a gestire meglio l'attrezzo. Poi sono gusti personali
 
Va bè ,posso aspettare anche settembre, comunque non è questione di magazzini chiusi,è che i negozianti non fanno l'ordine solo per il mio "pezzo ",mentre a settembre ordinano anche cose per loro,e nell'ordine includono anche il mio . ciao
 
Alto Basso