Recensione Tops Silent Hero contro tutti

Una domanda semi seria, pur non essendo paragonabili per dimensioni e geometrie, tra il silent hero ed il tohama (che ho sempre adorato) quale ti porteresti più volentieri, se avessi la limitazione (indegna lo so:)) di una sola lama?
Grazie mille!
Buona domanda invece...
Diciamo che per risponderti dovrei un attimino capire a cosa andrei a fare nel bosco... Una notte e via in primavera estate? O 2 3 giorni in autunno e inverno?
Di default ti direi tahoma, decisamente più adatto e dimensionato per fare legna e mantenere un fuoco acceso, per creare utensili sbozzando forme, per preparare un rifugio, sfrondare, e cose così...
Il silent hero è comunque un bel tuttofare, e andrebbe più che bene, come unica lama, se si dovesse trascorrere, ad esempio, una notte o anche due nei boschi, magari sfruttando la legna secca adiacente al campo, ma si riuscirebbe agevolmente anche a farsi un bel rifugio, costruire utensili, e mantenere un fuoco acceso...
Insomma, per come la vedo io e per come uso io i coltelli, una lama grande come il tahoma, è in grado di svolgere anche lavori di un più piccolo coltello, il contrario è un po' più difficile, ma ci si adatta.. :)
 
Grazie per la risposta, condivido il tuo ragionamento
Insomma, per come la vedo io e per come uso io i coltelli, una lama grande come il tahoma, è in grado di svolgere anche lavori di un più piccolo coltello, il contrario è un po' più difficile, ma ci si adatta.. :)
La vedo esattamente come te:si::si::si:
 
Alto Basso