E' vero, come detto sopra, avevo grossi dubbi riguardo le due tacche tagliacavi, proprio perchè ero a conoscenza delle tante, troppe, rotture del buck hoodlum; ho fatto delle ricerche prima dell'acquisto, e ho letto, mi pare su blade forum, che la prima generazione del buck fosse temprata molto male, rendendo la lama molto poco resiliente, e quindi più soggetta a rotture, se poi ci aggiungiamo l'aggravante della tacca, che in una lama lunga e sottile com'è, si trasforma in un vero tallone d'achille, ecco che il danno è servito.
Il Buck è una specie di sciabola, lunga e sottile, il TFK è sia più corto, che più spesso, che con una lama più alta, se ci aggiungiamo una tempra ben realizzata, spero che le due tacche non incidano sulla robustezza generale...
Un altra cosa che mi ha convinto che le tacche del Tahoma Field Knife non lo rendono fragile, sono video come questo..
(io non arriverò mai a utilizzare in questo modo il mio coltello, non ne ho la necessità, ma di sicuro questo video mostra quanto può sopportare il TFK)