Torce Livarno Lux

Qualcuno conosce questa marca di torce?
Dal prossimo lunedì al LIDL sarà in vendita questo modello
IT_69170_01_b.jpg

LIDL
 
Ciao non le conosco,ho guardato un pò in giro ma non ho trovato molto...sul sito lidl specificano che la foto potrebbe non rispecchiare il prodotto in vendita...io direi...se monta un solo power led per quei soldi li ci potrebbe anche stare se invece monta più led classici da 5 mm magari non avrà quelle grandi prestazioni...se cerchi una torcetta così ti potri suggerire,se hai un ferramenta che vende Valex nelle vicinanze,di guardare un pò li,ce ne sono di carine,se le tengono.Ne ho presa una per la ragazza da tenere in macchina e la sua bella luce la fà pur essendo una cinesata...mi pare di ricordare che avevo speso pure meno...
 
L'ho presa ieri, il fascio di luce è potente anche se mi aspettavo di più dalla regolazione del fuoco: ottima ampiezza ma quando stringi per concentrare la luce più lontano rimane comunque un fascio un po' grande.
2 difetti:
- il peso
- il bottone on/off (io già lo sapevo perchè odio le torce che per spegnerle devi fare tutto il giro delle funzioni, questa ne ha solo 2 fortunatamente, potenza max min e off) mi inventerò qualcosa per farlo diventare come piace a me: acceso o spento ! :)

Io la consiglio.

Ciao ciao da
Stefano Stella
 
La torcia è come quella nella foto. Mi aspettavo dimensioni più contenute.
E' lunga 140 mm, con diametro minimo di 30 mm e max 35 mm; pesa 200 g.
Ha un led Cree XPE con lenti focalizzabili.
Due livelli di potenza: 100%, 125 lumen, circa 150 m di profondità, 3 ore d'autonomia; 15%, 15 lumen, circa 30 m di profondità, 25 ore d'autonomia.
Funziona con 3 pile ministilo AAA. Cassa in alluminio protetta contro gli spruzzi (IPX4). E' dotata di custodia in tessuto.

L'unica cosa che non mi piace del fascio luminoso è il cerchio laterale che rimane anche stringendo al massimo la focalizzazione

Comunque, come Stefano, la consiglio anch'io soprattutto tenendo conto del suo costo.
 
Mi avete convinto, ci faccio un salto domani e vedo se c'è. In attesa di fare il grande salto verso qualcosa di più tecnico (con l'arrivo della bella stagione vorrei visitare qualche grotta vicino da me) può essere utile. In seguito magari la utilizzerò nel kit di emergenza per la macchina o come backup...
 
Ieri pomeriggio uscito dal lavoro, sono passato al Lidl ed ho preso la torcia.
Nella confezione, oltre alla custodia in tessuto con chiusura a strappo e passante per cinta, vi erano 3 ministilo della Energizer.
La torcia è cosi come da foto, struttura in alluminio (sembra essere solida), tappo a vite dotato di guarnizione in gomma.
Nel tappo vi è il pulsante accensione/regolazione ricoperto da gomma.
All'interno del tappo vi è il circuito elettronico per il funzionamento della torcia.
Le batterie (3 ministilo AAA) vanno inserite in un cestello in plastica dotato dei rispettivi contatti ed indicazioni di inserimento batterie e cestello.
Il led, come esposto da Abellu, è un CREE XPE non sostituibile dato per 50000 ore di funzionamento.
La torcia è garantita 3 anni.
Il fascio sembra abbastanza potente e la regolazione efficace: unico neo, come anticipato da Abellu, è "quel cerchio laterale esterno" che rimane, anche stringendo al massimo la focalizzazione.
Per quanto ne possa capire io e per le mie esigenze, è un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo e credo sia made in Germany.
Soddisfatto. :si:
 
Belin ma mi fate venire voglia di prenderne una!Meno male che il Lidl più vicino è troppo lontano per farci un "salto",perchè ne ho gia troppe!
 
Alto Basso