Torcia cercasi!!!

ciao, sono alla ricerca di una torcia bella potente che illumini oltre i 400/500 metri ma che allo stesso tempo abbia una durata di carica abbastanza elevata (2-3 h) alla massima potenza e che abbia dei livelli di potenza vari o regolabile......
ho un budget intorno ai 200€ ma non sono espertissimo di torce ed ho notato che qualcuno di voi è molto esperto intanto vi sctivo quelle che ho visto:

Olight SR51 Intimidator
Olight Serie SR
questa ha solo 2 livelli di potenza??

JETBEAM M1Xm XM-L
Passione per i Coltelli
questa ha meno potenza....

GRAZIE in anticipo.... :abbraccio:
 
mmm comincia a considerare che a quelli distanze pero la dovresti usare con il binocolo :)


per fare un termine di paragone, tu ora hai delle torce?? cosi so da che base partire :)


ps: i prodotti jetbeam hanno avuto troppi problemi in passato affinche io possa consigliarli
 
grazie a tutti....:biggrin:

rfsnk:
ho una fenix p3d che per escursionismo mi sembra vada bene o almeno per quello che faccio io mi illumina fino a 150 metri o forse più alla massima potenza (che non uso quasi mai)....

brescianifrancesco:
questa che cerco la userei più in ambiti tipo la protezione civile ad esempio nelle ricerche notturne....

girovagando in rete ho trovato questa recensione scritta proprio da rfsnk.... :D
Recensione Catapult V3 by rfsnk • Cpfitalia
che ne pensate??
 
Io la ho ed e una ottima torcia molto potente .. Ma comunque non arriva alle distanze che indichi. 400/500 m .
Prova a guradare la mitecore tm11 2000 lumens . Ma ripeto rfsnk può darti degli ottimi consigli
 
mmm la nitocore tm11 è molto potente, pero non credo abbia piu tiro della catapult e vi spiego il perche.

Una torcia, per avere una grande gittate, deve poter indirizzare agevolmente la luce che emette il led. Se mettiamo un led al centro di una grande parabola avremo un fascio lunghissimo. Se mettiamo tre led in tre piccole parabole, avremo molta piu luce, ma che sara reindirizzata meno. Avremo quindi un fascio molto piu spalmato e che arriva meno lontano.


Se vuoi potenza al massimo io prendere la olight sr90 :)
pero è ingombrante e pesante. Molto pesante.

Fra una fenix pd.... e la catapult c'è un vero e proprio abisso di potenza.

Forse ho la tua stessa torcia, è la fenix p3d da 215 lumens? posso farti foto comparative :)
 
si ho una p3d come la tua!! :)
se ho capito bene la catapult ha la stessa gittata della tm11 ma un fascio più stretto.... quindi tra le 2 non c'è mota differenza....
la sr90 per ora è fuori budget.... :(
però visto mai a natale...
 
si ho una p3d come la tua!! :)
se ho capito bene la catapult ha la stessa gittata della tm11 ma un fascio più stretto.... quindi tra le 2 non c'è mota differenza....
la sr90 per ora è fuori budget.... :(
però visto mai a natale...




mmm credo che la catapult sia meno luminosa, ma che tiri piu lontano, naturalmente con un fascio piu stretto
 
nel buio pesto, totale, penso che i 200 metri li supera. Pero non riusciamo ad apprezzarlo perche la distanza è troppa
 
grazie per tutti i chiarimenti....
a quanto ho capito non arriverò lontano come speravo ma la migliore opzione per me è la catapult....
GRAZIE!!! :abbraccio:
 
scusate !!!!! ma con queste torcie dove dovete andare ??non so lavorate x qualche agenzia di sicurezza ? fate i vigilantes !! per fare trekking o escursioni anche in grotta non vi servono queste torcie ! bastano pochi lumen100/180 x illuminare circa 100/150 metri davanti a voi sia in larghezza che profondita' a me no che' volete illumimare l'intero bosco ! Mammut Lampada frontale TX1 Red , Petzl Myo RXP queste sono ottime lampade frontali !
 
scusate !!!!! ma con queste torcie dove dovete andare ??non so lavorate x qualche agenzia di sicurezza ? fate i vigilantes !! per fare trekking o escursioni anche in grotta non vi servono queste torcie ! bastano pochi lumen100/180 x illuminare circa 100/150 metri davanti a voi sia in larghezza che profondita' a me no che' volete illumimare l'intero bosco ! Mammut Lampada frontale TX1 Red , Petzl Myo RXP queste sono ottime lampade frontali !


Che sia una passione e vero come con i coltelli ....
Comunque io le mie torce le uso tutte sia per lavoro che per tempo libero ..
I 100/180 lumens sono buoni ma dipende da cosa devi farne di questi lumens !!!
La mia piccola klarus p1 c ne spara 250 e avvolte non mi bastano quindi metto mano nella borsa e prendo predator da 500 lumens .
Quindi se hai bisogno di vedere una zone più ampia e in lontanza e ben visibile ci vogliono più lumens .... Ok
 
Alto Basso