Torcia "da bosco"

Buongiorno,

spesso vado in montagna a fare ferrate/trekking e in questi casi sfrutto soltanto la luce del sole (poche volte quella della mia torcia frontale o da tenda). Essendo però anche un capo scout e portando i ragazzi almeno una volta al mese in natura, sento la necessità di avere una torcia potente sempre con me.

Ho un budget di 100 euro. Voglio una torcia che si avvicini il più possibile a questa: http://www.amazon.it/ThruNite®TN36-...=UTF8&qid=1459326076&sr=8-2&keywords=thrunite:

Che illumini il più possibile, così che quando vado all'interno del bosco abbia tutto visibile davanti a me (per quanto possibile). Insomma, con 100 euro, qual è la torcia migliore che possa prendere per non aver alcun problema di visibilità in natura e bosco?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

con 100€ solo torcia quei lumen se li può scordare

una buona batteria sta minimo minimo a 7€ (e una multiled ne usa 3 o 4) e un caricabatterie sui 20€
 
Pensavo anche una Thrunite TN30 Mini (2016)

pensavo di aver risposto tempo fa ma non vedo traccia del mio post... vabbè.

conta che la nuova versione delle tn30 mini ha il nuovo led che va di moda ora ed è votato ad una maggiore profondità del fascio di luce, sacrificandone l'ampiezza rispetto al modello precedente (che già è meno ampia della TN36)

per cui per quel prezzo e quelle esigenze ti dico di guardare alla versione 2015 della tn30 mini

p.s.
giusto una cosa però: come pensi di usare la torcia?
mi spiego meglio i 3000 e passa lumen dichiarati come valore massimo durano solo 2-3 minuti, poi calano (e di parecchio) per evitare di "fondere" la torcia o le tue mani.

per intenderci non pensare di trovare una torcia con cui illuminare a giorno il bosco per tutta la durata dell'escursione
 
Ultima modifica:
Alto Basso