torcia favour

ciao a tutti c'è qualcuno che conosce le torcie favour?
visitando un negozio ho notato questa tipo di torcia e parlando con il venditore mi ha spiegato che funziona con due o tre(non ricordo) batterie cr123 e ha una potenza massima di 750 lumens
il corpo è in alluminio è lunga circa la mia fenix ld20 acquistata pochi giorni fà ed è di un diametro di circa il doppio ed è leggera
sul lato estremo alla lente c'è una parte del corpo che ruota e fa da selettore
con al centro spenta e da un lato la max potenza e dall'altro una minima che penso sarà tipo 10 lumens
ho provato ad accenderla ma visto che era giorno non si poteva realmente vedere la reale efficenza.
secondo voi saranno reali i 750 lumens?rispetto alla mia fenix dovrebbe in teoria essere quattro volte più efficente della mia?
potenze cos'ì maggiori serveno per vedere in maniera nettamente migliore e con un fascio più ampio anche per esempio ad una distanza di 15/20 metri oppure serveno per "tirare" lunghissime distanze?o_O

il venditore mi ha detto che sono torcie americane buonissime e ne "avrebbe" vendute molte per la sua efficacia.
prego i vostri pareri.un saluto:D
prezzo con piccolo sconto 128 euro e penso alla fine anche le batterie(che tra l'altro vende a 2.50 euro contro le 5/6 che trovo nei negozi dalle mie parti)
 
scusate se non ho fatto una visita prima su internet ma pensavo di non avere tempo per un impegno
questa torcia l'ho trovata sul sito coltelleriazoppi.it e si chiama favour x-glow mc-e cree led 750 lumens con 2 batt. cr123
scusate di nuovo ma non sono pratico nel postare le immagini e se c'è qualcuno che lo può fare per me potrebbero valutare l'oggetto tutti quanti.grazie:p
 
ciao, allora le torce favour non sono assolutamente paragonabili come qualità alle torce fenix. Inoltre l'occhio umano non percepisce la luce in maniera graduale, perciò se passi da 200 a 400 lumens, non noti il doppio della potenza, ma molto meno. I lumens dichiarati dalla favour sono molto molto utopistici, il mio consiglio è di tenerti la fenix che hai gia. Se hai la necessità di una torcia più potente non esitare a chiedere
 
Alto Basso