Torcia frontale soccorso

Segnalo anche le LADDA AA da 2450 al costo di 8€ per 4 pezzi all'IKEA. Lessi che sono delle eneloop rimarchiate (se non ricordo male). Vi risulta?
 
salve a tutti. Ho bisogno di un consiglio o meglio ancora di essere indirizzato.
Sono un infermiere del 118, mi occupo anche di protezione civile e maxiemergenze, oltre che del corpo militare della CRI. Mi sono trovato alcune volte a operare in ambienti alluvionati, di notte, sotto pioggia torrenziale al buio più completo. Ho provato senza successo varie frontali con budget intorno ai 40 euro ( tikka, decathlon, Silva) ma ho sempre avuto problemi o di allagamento o di scarsa durata delle batterie. Con un budget sui 50-60 euro, la necessità che la frontale sia completamente iMmergibile e che la batteria duri ad alta intensità una nottata, cosa mi consigliate? Sto chiedendo troppo?
Grazie a tutti
Se interessa ho messo in vendita qui sul mercatino una Nitecore HC33 con batteria ricaricabile annessa a 45€ (!) e volendo si può aggiungere anche una ulteriore batteria di scorta. L’annuncio dovrebbe comparire a breve.
 
Ad essere precisi, le Eneloop Pro che avevo citato io sono da 2500 mAh: https://www.amazon.it/Panasonic-BK-...ocphy=1008736&hvtargid=pla-124660262475&psc=1 e, nel caso nell'esempio citato, ho detto che quelle batterie consentono 8 ore di utilizzo a 240 lumen, quindi sufficienti per un turno di lavoro, ma non ho mai detto che abbiano la stessa autonomia delle 18650 et similia...
Poi, per me ognuno è libero di fare ciò che gli pare. Ti piace usare le 18650 ? Benissimo, usale. Io invece preferisco avere batterie che, in caso di necessità, siano facili da reperire.
Non mi interessa fare a gara...
Permettimi però di trovare strano che ti servano 600 lumen per lavorare su un pc (quindi a distanza molto ravvicinata)...E che per illuminare una stanza siano necessari almeno 2000 lumen...E che è? Una sala operatoria...? :cool::lol:
ma infatti nessuna gara, penso solo al percorso che ho fatto: prima solo torce aa per poterle reperire, poi la prima volta che mi si sono scaricate e ho averne inutilmente cercato altre nei pochi posti aperti nelle vicinanze mi sono reso conto che era più una falsa sicurezza che altro: da allora preferisco essere sicuro di avere con me quello che può servire.

sui lumen come dici tu: il mio ideale di illuminazione è una sala operatoria: sala di 4x4 con 5000 lumen di lampadine, se devo lavorare ci deve essere chiaro come se fossi all'aperto sotto il sole.

ma sto divagando: i giusti lumen sono quelli di cui uno ha bisogno e solo LOREBRU può saperlo, l'importante è dargli le varie opzioni e un minimo di informazioni per permettergli di fare una scelta consapevole.

per dare consigli più precisi servirebbe sapere: cosa intende per alta luminosità? serve una torcia che illumini bene a pochi metri (penso a ricerca tra macerie o altro) o che "tiri" in profondità

tra i modelli economici segnalo la Lumintop HL3A
qui https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/viewtopic.php?t=17689 trovi la recensione
dai test sembra tenere oltre 500 lumen per 7 ore, ovviamente è impermeabile IPX68
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Riapro la discussione. Io sono indeciso tra la NU43 e la HC65v2/HC68. Le seconde molto più costose, ma con la possibilità di mettere altre 18650 al bisogno
 
Alto Basso