torcia-lanterna a led - quale?

cercavo una torcia (illuminzione quindi focalizzata su un punto, da usare impugnandola in mano) che fosse al contempo anche una lanterna (illuminzione estesa a 260 gradi, da usare appesa in tenda)

le caratteristiche che dovrebbe avere sono:

- led
- leggera (max 150gr)
- pile AA o AAA
- predisposizione anello/gancio (per appenderla dentro la tenda)
- buona struttura (non plastica troppo fragile)
- resiste alla pioggia (se è possibile, è meglio!)

avete qualche consiglio?

da decathlon non ho trovato nulla...!
 
secondo me una soluzione potrebbe essere quella di prendere una torcia "normale" a cui applicare un diffusore...
io l'ho fatto con la mia piccolissima Fenix E05 (27 lumen) e funziona benissimo...illumina in maniera accettabile una piccola stanza (ho provato nel mio bagno :p) quindi per illuminare la tenda penso sia perfetta...
come diffusore ho usato un semplice tappo di plastica opaca che ho trovato in casa...adesso faccio 2 foto esplicative...
 
noooooo...che brutta cosa...l'ho trovato in un cassetto...spero non sia quello...:-?

EDIT: ho chiesto...era l'applicatore di un prodotto di bellezza...tipo tonificante per la pelle...pericolo scampato...:D

beh il lavoro di diffusore lo fa benissimo comunque...:D
 
A parte i diffusori fatti in casa .... che costano poco e fanno il loro lavoro .... non sono una brutta idea.

La tenda la illuminano in modo adeguato anche per leggere.
Puoi trovare una torcia in base a tipo di pila e durata che più ti aggrada potendo cercare su molti modelli marca/tipo.
Costano sui 6/7 euri.
Pesano praticamente nulla.

Comprando quelli "rossi" puoi giocare a guerre stellari ...... ;) ..... con un tuo amico o amica.

Ciao, Gianluca
 
Io consiglio questa:

VARI&#039LED torcia/lanterna - Acquista on line su decathlon.it

Peraltro la comprerò come seconda scelta. La prima era sempre una Frendo (e il marchio già è una garanzia a parer mio), ma come luce diffusa aveva un mini neon sull'impugnatura. Purtroppo non la trovo più in giro.

Questa nel link è una torcia a led con raggio di luce fino a 30 m (effettivi, dato che ne ho provate altre che dichiaravano 45 m ma senza raggiungerli), modalità diffusione per illuminare in tenda senza avere il fascio di luce accecante, alimentata con 3 mini stilo (AAA), poco ingombrante e con cordino per poterla appendere/agganciare.

Inoltre come altre Frendo e poche altre torce a led non si surriscalda nel giro di dieci minuti continuativi di esercizio. La durata a regime continuativo dovrebbe essere di 10 h di autonomia (ben oltre la necessità in caso di notte). Unico neo (a seconda delle esigenze) non è impermeabile.
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io consiglio questa:

VARI&#039LED torcia/lanterna - Acquista on line su decathlon.it

Peraltro la comprerò come seconda scelta. La prima era sempre una Frendo (e il marchio già è una garanzia a parer mio), ma come luce diffusa aveva un mini neon sull'impugnatura. Purtroppo non la trovo più in giro.

Questa nel link è una torcia a led con raggio di luce fino a 30 m (effettivi, dato che ne ho provate altre che dichiaravano 45 m ma senza raggiungerli), modalità diffusione per illuminare in tenda senza avere il fascio di luce accecante, alimentata con 3 mini stilo (AAA), poco ingombrante e con cordino per poterla appendere/agganciare.

Inoltre come altre Frendo e poche altre torce a led non si surriscalda nel giro di dieci minuti continuativi di esercizio. La durata a regime continuativo dovrebbe essere di 10 h di autonomia (ben oltre la necessità in caso di notte). Unico neo (a seconda delle esigenze) non è impermeabile.

l'avevo notato. grazie :)
è interessante.

sicuro che ha la modalità "diffusione" per illuminare in tenda?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ma se ti interessa illuminare l'interno della tenda, e l'uso a lanterna finisce li, va bene qualsiasi torcia buona va piu che bene. La tenda si illumina completamente. Ti consiglio la fenix ld15, alimentata da una sola aa, robusta piccola e potente:) forse non hai una grandissima autonomia, se nn vuoi portare batterie di ricambio, prendi una fenix ld25, oppure olight t25
 
sicuro che ha la modalità "diffusione" per illuminare in tenda?

Sicuro! Per "attivare" la modalità diffusione devi tirare la parte dove alloggiano i led (la testa della torica per intenderci) e la torcia diventa una lampada con illuminazione diffusa e non mirata dunque. Domani dovrei comprarla (salvo andare e trovarla).

Poi ripeto, di marche per torce e simili ne ho provate...e questa è una garanzia! Peccato non sia impermeabile questo modello.

Ce l'ho anch'io, è un mostro!

Ottimo...ha una buona profondità, confermi?
 
secondo me conviene sempre rivolgersi a prodotti multi uso per ottimizzare il peso.
Per questo ti consiglio la Fenix LD20. in questo periodo la trovi su ebay in offerta con un diffusore bianco (e altri accessori). Così risolvi il problema della tenda ma hai anche la torcia principale. Basata su solo 2 AA che sono probabilmente le pile più versatili da portare in escursione. Inoltre se compri la fascia per la testa puoi usare la fenix anche come headlight. Io ho tutto quello che ti ho raccontato e mi ci trovo benissimo.
 
Ottimo...ha una buona profondità, confermi?

Una piccola comparazione:

ImageShack Album - 7 images

1 - la torcia in oggetto alla massima profondità
2 - la torcia in oggetto alla massima ampiezza
3 - comparativa - Energizer Night Strike Swivel
4 - comparativa - Zebralight H51 alla massima potenza
5 - la torcia in oggetto alla massima profondità
6 - la torcia in oggetto alla massima ampiezza
7 - comparativa - Energizer Night Strike Swivel
 
Alto Basso