lo spessore per quelle che ho postato è similare per tutte perché usano batterie spesse 18 mm circa.
la i3 eos è un'ottima torcia per quello che costa, ha un buon rapporto peso / ingombro potenza ma ci sono superiori che montano batterie ai polimeri di litio (Nitecore TIP, T4K, Tup): molto più piccole, molto più potenti, ricaricabili via USB.
Personalmente non sono un gran amante delle torce twisty, ne ho una sul portachiavi (I1R) e va bene li perché l'interfaccia twisty permette di evitare accensioni accidentali; ma nell'uso preferisco le clicky (Tipo la I3T che ho in borsa).
Inoltre torce così piccole e con cosi poca potenza hanno giocoforza poco tiro.
Vanno bene se cadono le chiavi o per illuminare una piccola stanza se salta la corrente, ma poco più.
Generalmente anche la regolazione è conservativa visto il formato di batteria utilizzato (AAA), a cui non si può chiedere molto: sia in termini di potenza che di runtime.
Anche passando alle AA c'è poca differenza, una soluzione potrebbe essere una torcia che va a 14500, li avresi molta più potenza a parità di dimensioni della batteria AA.
Qui vedi la recensione della mia I3T (che è più potente della I3), vedi dai grafici che la luce c'è (nei termini attesi di una torcia alimentata ad AAA) ma dura poco.
https://www.candlepowerforums.com/t...-edc-keychain-2-modes-limited-edition.473466/
Torce come quella che hai postato non le ho considerate semplicemente perché hanno un prezzo di 1/10 del tuo budget indicato, e mi hai indicato che non avevi problemi di batteria.