torcia per bici

Ciao a tutti
Dovrei intraprendere delle notturne con la MTB.
Non sono molto esperto di torce.
Molti mi hanno indirizzato su alcune torce da 200 240 lumen orientativamente.
Leggendo tra i post mi sembra che una TK15 non sia per niente male.

Mi sapreste aiutare a sapere se il fascio di luce di una TK15 possa essere sufficiente ?
Oppure che altro tipo di torce mi consigliate?
Sito dove comprare on line?
Grazie
 
che tipo di notturne fai? cosa ti serve? un fascio ampio o profondo, in che ambienti corri? non corro in bici ma penso che ci siano molti parametri da considerare, ho un parente che fa questo tipo di corse ed ha bisogno di molti lumen oltre i 400 e spesso corre anche sotto pioggia ecc ecc dunque affidabilità resistenza e potenza....
 
cermaz ti consigli odi vedere il forum postato da delco li troverai consigli di "utilizzatori" e cmq saranno molto più aggiornati di noi su queste torce per mtb...;)
 
Io farei una notturna in MTB.
Ho letto il post del forum che mi avete postato ma in fondo la conclusione e' piu' luce hai meglio e'.

Io vorrei spendere per una torcia dai 60 ai 90 euro massimo , in piu' vorrei collocarla sul manubrio, poi per il casco ci pensero' piu' avanti.

Vedendo tra le ferei e facendo il paragone con le Olight e leggendo i v post mettete le FENIx superiori ad entrambe .
Per cui se Voi faceste un giro in notturna per cui dovreste seguire in fuoristrada un tracciato quale prendereste?

Siti on line affidabili dove comprare?
grazie
 
Io faccio praticamente solo notturne, dato che torno a casa dal lavoro tardi, inforco la bici, vado nel bosco e finisco per pedalare al buio. E mi piace anche un sacco!

Attualmente uso una torcia a led montata sul manubrio, comprata al decathlon e una torcia frontale montata sul caschetto. Sempre decathlon.
Avrò speso in tutto 30€.

Ad essere onesti se fai come me e corri fuoripista con radici pietre fango fossi ecc... più luce hai meglio è.
Molte volte devo moderare di parecchio la velocità perchè la profondità delle mie luci non è elevata e mi accorgo all'ultimo degli ostacoli.

La soluzione migliore, secondo la mia diretta esperienza, consisterebbe in:
- torcia a fascio stretto e molto profondo da montare a manubrio.
Meglio ancora due torce uguali.
(questa ti consente di illuminare esattamente davanti a te il terreno e la profondità ti consente di vedere in tempo la pista. Quindi vanno montate in modo che guardino verso il basso.)

- torcia frontale a fascio ravvicinato e a campo largo
(questa deve illuminare una zona a ventaglio ampio, ma senza essere troppo profonda perchè deve essere la compensazione di prossimità dell'altra torcia)


Aggiungo: solo con la torcia a manubrio, secondo me vedi poco. Se fai solo piste bianche o sentieri ben tracciati con pochi ostacoli, vanno bene, ma se la difficoltà tecnica aumenta e in più cerchi la velocità, hai bisogno anche della frontale. Ad esempio quando imposti la curva, con la torcia a manubrio illumini il terreno di fronte a te, ma ti serve la frontale per guardare in direzione diversa verso la curva.
E in tante altre situazioni la tua testa e i tuoi occhi cercheranno zone non esattamentte frontali, quindi hai bisogno di una luce che segua questo movimenti.
 
Grazie Vi sei stato molto esaustivo.
Per cui la mia idea iniziale di prendere una torcia da attaccare professionale da attaccare al manubrio e' ideale.

Ora sorge il problema id prima quale e dove comrarla on line.
Ho una gara prossima settimana e vorrei essere pronto.

Dove comrpare la torcia?
dove comrpare le pile buone?
 
Alto Basso