torcia tattica - domanda -

wiqueen ha scritto:
Bravo Ragazzo! :si:

Grazie 8)

Erroneamente ho accecato il mio vicino che voleva vedere la strobo :lol: :oops:


Tempo fa mi avevano regalato, per andare a prendere la legna in giardino, la Maglite Solitaire, molto comoda per le emergenze, viste le dimensioni (funziona con una pila AAA)

magsolred.jpg


Come emergenzissima non è malvagia, anche se la luce è poca...
 
Eeheh Furetto ho visto il post su sam :)
Cmq anche io mi sto prendendo quella photon! Di notte per non rovinare la visione notturna e' spettacolare :)
 
Federiconet ha scritto:
Prossimamente farò un salto al Decathlon vicino casa, di queste quale mi consigliereste?

http://www.decathlon.it/IT/lampade-frontali-6446284/#

Io avrei preso senza indugi la Tikkina della Petzl. Non fa un fascio accecante, ma che ti importa: per quello hai la Fenix. Ha una durata incredibile, la qualità delle Petzl è conosciuta, e comunque, per camminare va benissimo. Quando ti illumina bene 3 metri davanti ai piedi è abbastanza.

Però... c'è sempre un però. Purtroppo ha un solo livello di luce. Questo è un male, perchè se l'intensità che offre è valida per camminare, tagliare legna ... quando ti serve una luce soft per leggere una carta, un libro, cucinare... non hai la possibilità di ridurre il fascio luminoso. Questo è negativo perchè gli occhi sono sottoposti a sbalzi luminosi che creano problemi alla visione notturna.

Ma poi ho visto quella a dinamo, e...

La Frendo Planet Dynamo ha anche la dinamo, questo è un grosso plus. Ti slega dalla dipendenza dalle batterie. Credo che sia ottima, come soluzione. Offre la possibilità di 3 modi luce: 100% 15 lumen 20 metri (per una frontale è buono, la Fenix a 12 lumen permette di camminare senza nessun problema), 50% 10 metri per le attività in cui è utile o addirittura indispensabile una luce soft, e flash per la modalità soccorso. Funziona sia con 3 AA (autonomia 120 ore al 100%, 150 ore al 50%) che senza, con le pile a bottone della dinamo (autonomia dichiarata a massima potenza 22 ore, ma che ti frega, se si scaricano vai di manovella :p).

Qui c'è tutto, purtroppo in francese, ma si capisce lo stesso:
http://www.frendo.fr/images_frendo/lampes.jpg

Io mi prenderei questa. Anzi: io me la prendo (solo che devo andare fino a Padova, @##@#@ !!!).
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Vanh ha scritto:
Eeheh Furetto ho visto il post su sam :)
Cmq anche io mi sto prendendo quella photon! Di notte per non rovinare la visione notturna e' spettacolare :)

Infatti comprai la photon dopo aver letto quel post, essendo il cartografo di squadra è perfetta per me, e l'ho già collaudata in una 20h. ;)
 
Federiconet ha scritto:
Tempo fa mi avevano regalato, per andare a prendere la legna in giardino, la Maglite Solitaire, molto comoda per le emergenze, viste le dimensioni (funziona con una pila AAA)


Come emergenzissima non è malvagia, anche se la luce è poca...

Anche io prima avevo una Solitaire come torcetta da portarmi sempre appresso, ma ora l'ho sostituita con una Fanix E0, perchè fa più luce e dura di più per via del LED.

Funziona sempre con una mini stilo, peccato solo che sembra che sia uscit di produzione, altrimenti ne avrei presa qualcunaltra.

fenixe002.jpg
 
LOL ! Purtroppo è scritta in Mandarino, e io conosco solo il Cantonese :(

Comunque la E0 è ancora in produzione. Ho guardato sul sito ufficiale. Su Collini la danno disponibile a 16 euro, ma non online. Guarda se la vendono in zona tua:

http://www.coltelleriacollini.eu/fenix/catalogo/E0/index.html

Se ti va di aspettare tempi biblici, sul sito della Fenix le vendono online a circa 11 euro, consegna in tutto il mondo gratuita:

https://www.fenix-store.com/index.php?cPath=22_69_49

Io l'ho ordinata :p
 
:mumble:

Strano, la presi proprio da loro on line...

Magari nel prossimo ordine gli mando un email per vedere se possono aggungerla.
 
Tienila e ordina un'altra Photon !! Digli che ti sei trovato tanto bene con la prima che ne vuoi subito un'altra :p Magari ti fanno anche uno sconto sulla spedizione :p
 
Alto Basso