Recensione Torcia Thrunite TN12

Innanzitutto, voglio ringraziare pubblicamente il nostro amministratore, ANDREADB, che mi ha fornito la torcia oggetto della recensione.



Cominciamo con una foto della confezione e del suo contenuto:

v68cgn.jpg




qua la dotazione è decisamente superiore al normale.


Abbiamo;
-un pulsante posteriore verde fluo

-2 o ring di ricambio

-una clip (brutta a mio avviso)

-un lacciolo ben costruito, permette sia il porto al polso che al collo, decisamente comodo

-un fodero di ottima fattura

-un interruttore di ricambio, una finezza di thrunite, che mette in alcuni suoi prodotti, forse in quelli di fascia più alta.


eccola qui con la clip montata:

dvpq2x.jpg



una informazione, la torcia appartiene alla serie TN, la serie tattica di thrunite, caratterizzata per la sua robustezza e affidabilità. Questa è la versione piu piccola e portatile, cmq gli spessori sono decisamente superiori alla media, e non ho riscontrato nessun microbug.

In passato ho avuto problemi con una catapult e l'assistenza è stata ottima, sostituita con il modello piu nuovo, un'altra lancia a favore della marca



il fodero è pratico, si porta facilmente allo zaino o alla cintura.

34eepue.jpg



La torcia dispone di 4 livelli, piu lo strobo.

I dati sul sito del produttore, si riferiscono ad un altro modello, e cmq non li ritengo attendibili, sulla scatola invece viene indicata come potenza massima 605 lumens, e dovremmo essere a circa un'ora di runtime,
la potenza minima è inferiore al lumens, con circa 700 ora di runtime.



Qui paragonata ad altre torcie con alimentazione simile

(la fenix funziona sola con 2xcr123)

ip8jrt.jpg




la zebralight ha un led leggermente piu aggiornato, la fenix è parecchio datata.


La mia prima osservazione è quella di una scelta intelligente da parte di thrunite, non ha spinto il led al massimo, per favorire l'affidabilità, la regolazione e la dissipazione del calore. Il livello massimo cmq è ottimo.

La torcia si accende dal tasto posteriore, ed è dotata di momentary on.

50qw0o.jpg



Cioè si puo accendere momentaneamente la torcia, senza arrivare al "click"

Per cambiare livello, a torcia acceso, bisogna svitare/avvitare la testa,
i livelli cambiano ciclicamente:

minimo---->basso---->medio---->alto---->strobo

lo ripeto, sono molto soddisfatto di come sono suddivisi i livelli, il minimo è davvero MINIMO; ideale per muoversi in casa nel buio totale, in rifugio per non disturbare nessuno, e per avere un autonomia molto elevata.



Ritornando al paragone con le altre torce, il riflettore è simile alla fenix p3d,
una delle mie prime torce serie, che mi ha accompagnato per diverse escursioni. La zebralight ha un riflettore piu ampio, ha quindi un fascio piu ampio, ma meno gittata rispetto alla thrunite tn12, che mantiene un fascio molto equilibrato e luminoso, utilizzabile in outdoor e in indoor.


nw0zsn.jpg




anche gli spessori sono molto buoni, rispetto alla fenix sono almeno doppi, leggermente superiori rispetto la zebra.

jgqcyc.jpg



rispetto alla thrunite archer 1xaa lo spessore è minore, ma cmq sempre superiore alla media:

2mrz2b7.jpg



la realizzione della torica è ottima, non la migliore che ho visto, ma cmq molto buona, non la migliore che ho visto, ma buona.

Le filettature non presentano difetti o irregolarità:

svp5ad.jpg




Il peso della torcia è di 60 grammi netti:

o04015.jpg



con il fodero e la batteria si arriva a 131 grammi:

246qo8k.jpg





la potenza max è piu che sufficiente per illuminare a giorno una ampia stanza, qua il confronto con altre torce 1x18650

zebralight sc600
4g6s5u.jpg


thrunite tn12
2ypj2gg.jpg





il fascio invece è abbastanza sporco, naturalmente in outdoor non si nota nulla, giusto se lo si punta su un muro bianco:

34ih4j4.jpg




in conclusione una bella torcia:

8yb0b4.jpg




pro:

qualità costruttiva

spaziatura dei livelli

Potenza



contro:

mancanza di una ghiera metallica sulla testa

fascio sporco



AGGIORNAMENTO: la torcia mi segue in tante avventura da circa 3 anni. Non la uso moltissimo in outdoor, ma è sempre nel mio trolley quando viaggio. Non ha mai perso un colpo e mi sento di consigliarla anche ora.
 
Ultima modifica:
Alto Basso