Torcia

Ciao a tutti, ieri su ebay ho trovato una torcia senza pile, che si carica con una manopolina laterale, in più con il cavo caricabatteria del cell, costava 2 euri e 7 di spedizione da Hong Kong.
Conoscete qualke sito dove posso trovarla senza che mi deve arrivare dalla culonia (Hong Kong)????
Ciao
 
Interessante quella di Decathlon.
Che voi sappiate queste torce hanno una buona resa luminosa? Io ne avevo trovata una ad una fiera a poco prezzo (mi pare 5 euro di due pezzi) solo che si caricava agitandola su e giù, però aveva dei led azzurrognoli che erano appena sufficienti a rischiarare a due metri da me.
 
Ne ho presa una simile in un'armeria di Verona, della Lafayette, pagata 27 euro. La luce non è eccezzionale, ma comunque di notte ti premette di vedere e di camminare senza problemi. L'importante è che non si scarica mai. L'ho usata poco, quindi non so dire l'affidabilità. Da Marcucci, fornitissimo rivenditore online, ho preso anche la lampada da tenda, sempre Lafayete, stesso concetto di ricarica, ed è ottima pure quella.

http://www.marcucci.it/prodotti/modelli.asp?a=A16&b=B209&c=C000&d=D000&e=E000
 
guardate anche i prodotti della freeplay, dicono che siano i migliori, anche se in Italia costicchiano e non si trovano facilmente...

io ho una radio della grundig-eton (mod. fr350) che è dotata di 3 led, si ricarica a manovella e fà anche da caricatore per cellulari
 
La lampada ha 5 led, la possibilità di accendere 5, 3 oppure 1 LED. Ha una buona luminosità fino ai 7-8 m. Non sono riuscito a far ricaricare il cellulare motorola (in verità non è un modello citato sulla confezione anche se lo spinotto si accancia al telefono)
 
Gegio ha scritto:
Io ne avevo trovata una ad una fiera a poco prezzo (mi pare 5 euro di due pezzi) solo che si caricava agitandola su e giù, però aveva dei led azzurrognoli che erano appena sufficienti a rischiarare a due metri da me.


Se sono quelle economiche trasparenti, che si "ricaricano" facendo scorrere un magnete attraverso una bobbina, agitandole appunto, LASCIA STARE!!!

Sono una sola! :-x

Hanno una batteria tampone che fa accendere il led, e la torcia sembra funzionare finchè la batteria è carica.
Ho provato a farla scaricare e non si ricarica più.
O meglio, agitandola per 5 minuti mi fornisce una carica di 3 secondi....

Meglio spendere qualcosa in più per avere una torcia che funzioni veramente. ;)
 
Duke3 ha scritto:
Gegio ha scritto:
Io ne avevo trovata una ad una fiera a poco prezzo (mi pare 5 euro di due pezzi) solo che si caricava agitandola su e giù, però aveva dei led azzurrognoli che erano appena sufficienti a rischiarare a due metri da me.


Se sono quelle economiche trasparenti, che si "ricaricano" facendo scorrere un magnete attraverso una bobbina, agitandole appunto, LASCIA STARE!!!

Sono una sola! :-x

Hanno una batteria tampone che fa accendere il led, e la torcia sembra funzionare finchè la batteria è carica.
Ho provato a farla scaricare e non si ricarica più.
O meglio, agitandola per 5 minuti mi fornisce una carica di 3 secondi....

Meglio spendere qualcosa in più per avere una torcia che funzioni veramente. ;)

Perfettamente d'accordo. Prova pero a sostituire la pila, dovresti riuscire a recuperarla.
 
Forse si, ma quanto mi costerebbe la pila? Come una torcia nuova? Forse allora conviene ricomprarla visto che si trovano per 3 euro.

E poi che torcia ricaricabile è se poi devo sostituire la pila? :?
 
Duke3 ha scritto:
Forse si, ma quanto mi costerebbe la pila? Come una torcia nuova? Forse allora conviene ricomprarla visto che si trovano per 3 euro.

E poi che torcia ricaricabile è se poi devo sostituire la pila? :?

Una pila circa 1€, il problema è che spesso le pile 'originali' non sono molto affidabili (sono sempre cinesate).
Se prendi una Mag-lite ricaricabile e la batteria è difettosa, anche li dovrai sostituire la batteria.

Comunque come hai già detto tu meglio spendere qualcosa in più e prendere qualcosa di più affidabile.
 
Ciao a tutti, ieri su ebay ho trovato una torcia senza pile, che si carica con una manopolina laterale, in più con il cavo caricabatteria del cell, costava 2 euri e 7 di spedizione da Hong Kong.
Conoscete qualke sito dove posso trovarla senza che mi deve arrivare dalla culonia (Hong Kong)????
Ciao
mi sono trovata bene con questi oggetti,ad altà qualità con basso prezzo
http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss?url=me%3DA16U24GWUMLK6J&field-keywords=me
 
Alto Basso