Gran bella escursione, Marco. I miei complimenti! Non sono mai stato né sulla vetta centrale né sul torrione cambi e mi piacerebbe andarci, prima o poi. Mi intriga molto anche la traversata delle tre vette. Grazie per la condivisione.
Ciao Gipsy e grazie per i tuoi complimenti,
anche in questo caso forte è stato lo stimolo del club dei 2000 e devo dire che collezione o no, ne è valsa la pena.
Ambiente severo, adrenalina alle stelle e come già detto in qualche precedente risposta, una sana ma necessaria paura che ti aiuta a pesare bene i tuoi passi e a non fare cacchiate, che qui si pagherebbero care.
Dai tuoi post vedo che sei un arrampicatore e quindi in quanto tale padrone di quelle tecniche ed attrezzature che invece a me mancano per cui dovresti trovarti a tuo agio su questi percorsi.
Se ci dovessi andare a breve, voglio solo ricordarti di prestare attenzione all'estrema friabilità della roccia del Corno Grande (ma immagino che l'avvertimento per te sia superfluo) e ai due nevai che potrebbero essere ancora li, a rompere le scatole soprattutto nella discesa dalla Forchetta Gualerzi prima di risalire alla Centrale ...
E comunque ti auguro di soddisfare presto la tua voglia di fare queste cime ...
... e ovviamente aspetto i tuoi commenti
Un saluto,
Mactom