tortora "cammionata"

Era incastrata sotto la scritta IVECO del muso del camion di chi stava scaricando la roba per il supermercato venerdì.

Ha una lesione sull'ala ma bene o male le ali si muovono.
le zampine invece sono libere e non funzionanti.
Per adesso gli ho dato da bere e vedo come si ripiglia. Certo che un impatto del genere dà poche possibilità.

Il fatto che sia ancora viva è già qualcosa.

Dopo la disavventura dell'"aquila reale" che mi avevano portato i bocia del vicino (in realtà un corvaccio che era stato azzannato da un cane) vediamo se questa si salva.
--- ---

nuovi sviluppi,una zampina è staccata e ci sonop frammenti di ossa. Inoltre sembra che ne manchi un pezzo.

Mi sa che non avrà vita lunga

Allegati

• PICT2153.JPG
    PICT2153.JPG
    235,4 KB · Visite: 49
  • PICT2154.JPG
    PICT2154.JPG
    229,6 KB · Visite: 50
  • PICT2155.JPG
    PICT2155.JPG
    232,5 KB · Visite: 52
Ultima modifica:
Speranza o no, sta vivendo sto momento in modo migliore che se fosse rimasta attaccata al camion.
Io vicino casa ho un oasi della forestale dove curano i selvatici che recuperano.
Mia moglie aveva portato a casa un allocco ferito, ala rotta contro una macchina,una sera e il giorno dopo glielo abbiamo portato.
Dopo le cure se sono in grado di badare a se stessi li rilasciano nella zona del ritrovamento.
Vicino te niente?

no,solo porcate ministeriali del razzo che prima ti squadrano e poi ti fanno perdere tempo..poi sembra quasi che ti accusino di farli lavorare.
Ricordo qaundo si era perso il cane dello zio che cine che hanno piantato.
E con un fase accusatorio che merita teratoni. Sicuramente mi chiederebbero la targa (che non ricordo) pur di inguaiare qualcuno. Poi secondo qualcuno è un colombo che non va curato. purtroppo non ha il numero sul telaio per capire cosa è

Per adesso sta qui. gli ho dato un pò di granagle per canarini ma non mangia. Si è nascosta più in fondo nel cespuglio dove la tengo

Ultima modifica:
tortora ieri sera non era più tra di noi,occhi aperti fissi e zero respirazione. Stamattina volevo sotterrarla ma non ne ho avuto il tempo .Forse un predatore notturno o forse chissà. C'erano poche piume e resti di ossa sparsi.

sebbene fosse ben nascosta nel cespuglio.
Hai fatto quello che dovevi.
Bravo
--- ---

Vedi l'allegato 279576
--- ---

Trovato in passeggiata, chiamato polizia provinciale, mi hanno chiesto la posizione via whatsapp, in giornata erano venuti a prenderlo.
Anni che non ne vedevo uno.
Ma non si capisce, è stato ucciso?
Scusate l'ignoranza