Proposta Tour della Bessanese agosto 2024

Dal 10 agosto sono in ferie, proporrei un tour della Bessanese con salita alla Punta Croce Rossa.

Giorno 1 Rifugio Cibrario
Giorno 2 Punta Croce Rossa e Rifugio Gastaldi
Giorno 3 Refuge d'Averole
Giorno 4 Cibrario

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao! Io l'ho fatto tanti anni fa quando era ben poco conosciuto. Meraviglioso. Noi abbiamo allungato anche al lago della Berta. Merita anche per la vista. Per come lo hai strutturato non ti viene molto più lungo il ritorno? Rispetto all'iniziare dal rifugio Gastaldi.
Ps. Non so se te lo han detto ma al rifugio Alverole fanno un pó le storie per caricarti il cellulare (magari però è cambiata la gestione o sono diventati più simpatici).

Ciao!
Quindi rifugi?
Diciamo che è più comodo (e costoso), ma non obbligatorio... se uno vuole portarsi la tenda o dormire con gli animali può farlo :biggrin:

Il fatto è che per fare certi giri già ti scammelli ramponi e piccozza mi sa... quest'anno siamo al limite, ma poi chiediamo info ai rifugi...
--- ---

Rispetto all'iniziare dal rifugio Gastaldi.
Eh però pagheresti il parcheggio... se invece parti dal Cibrario non paghi il parcheggio.

Diciamo che è più comodo (e costoso), ma non obbligatorio... se uno vuole portarsi la tenda o dormire con gli animali può farlo :biggrin:

Il fatto è che per fare certi giri già ti scammelli ramponi e piccozza mi sa... quest'anno siamo al limite, ma poi chiediamo info ai rifugi...
--- ---

Eh però pagheresti il parcheggio... se invece parti dal Cibrario non paghi il parcheggio.
Ah, ok, non sapevo. Quando andai io era gratis.

Sono solo 3€ al giorno ed è una tariffa bloccata da anni....... In altri posti paghi ben di più
--- ---

Diciamo che è più comodo (e costoso)
Mi permetto di darti un consiglio, vogliamo una montagna frequentata e con rifugi che possano lavorare, bisogna capire il mazzo che ci si fa in rifugio, chi li frequenta lo sa ...., e poi diciamo "son cari", "piazzo la tenda vicino al rifugio"....... a mio modo di vedere è un approccio completamente sbagliato .
Nel caso del Gastaldi,la mezza pensione son 49€ se prenotata on line e si mangia bene,al Cosmiques per mangiare male,con servizi igienici discutibili, sono 80€......
Aiutiamo i piccoli rifugi e/o quelli fuori dalle rotte blasonate, si può essere avventurosi anche senza tenda, coltellino o pentolino dove abbiamo limato 3,8gr sul peso ;)

Ultima modifica:
Alto Basso