Traccia GPS e campeggi

Ciao a tutti,

Per il prossimo viaggio in bici che sto organizzado ho una traccia Gpx con tutto il percorso. Dormiro' in campeggio e sono alla ricerca di una applicazione/Google Maps per che mi motri in campeggi presenti nelle adiacenze della mia traccia.

Fino ad ora ho provato alcune App per campeggi ma nessuna mi da possibilita di caricare la mia traccia nella basemap.
 
C'é una OpenCampingMap basata su OpenStreetMap ignoro però se al pari di quella si può scaricare ed utilizzare come mappa di sfondo su apparecchi ed apk GPS.

Credo che per lo più ci si accontenterebbe di avere le due mappe separate...
 
trovi dei file gpi di tutti i campeggi italiani ed europei. puoi caricarli sul gps con poiloader e ti ritrovi tutti i waypoint dei campeggi
 
Prova ad ottenere l'itinerario con questa applicazione online. Sull'itinerario che ho unito come esempio, esegui il test: premi su "hotel e campisite" e seleziona "camping" e premi "find";
vedrai che mostrerà le icone di tutti campings che incontrerai tra i due luoghi(premi sulla tenda e troverai l'indirizzo ecc). Ora non resta che effettuare il download del gpx e fare l'upload nella tua app gps e scoprire se mantiene i campeggi che si trovano sul percorso: con OsmAnd+ tutto è identico.
P.S.
interessante anche questa funzione:
New! Get a custom PDF bike map
<< Download now »
 
Ultima modifica:
C'é una OpenCampingMap basata su OpenStreetMap ignoro però se al pari di quella si può scaricare ed utilizzare come mappa di sfondo su apparecchi ed apk GPS.

Credo che per lo più ci si accontenterebbe di avere le due mappe separate...
grazie per la dritta non lo conoscevo questo sito, salvato subito nei preferiti, lo testerò nel prossimo cicloviaggio .
 
Cercati su internet ACSI Camping; è una associazione che riunisce moltissimi camping in tutta europa garantendo degli standard qualitativi uniformi. E possibile scaricarsi gratuitamente tutto i POI di tutti i campeggi d'europa in modo che alla sera tu debba semplicemente puntare a quello a te più vicino. Io sono anni che utilizzo questo metodo e di campeggi deludenti ne ho trovati veramente pochi.
 
Alto Basso