Tracks, attraverso il deserto

Riprendo questa discussione perché ho visto recentemente questo film "Tracks - Attraverso il deserto" che è la storia vera di “The Camel Lady”, e racconta il viaggio fatto in solitaria nel 1977 da Robyn Davidson, che è partiva dal centro dell'Australia (Alice Springs) e attraversando il deserto è arrivata all'Oceano Indiano.

La protagonista ha impiegato nove mesi per percorrere i 2700 Km del viaggio.

Esiste anche il libro autobiografico "Tracks: A Woman’s Solo Trek Across 1,700 Miles of Australian Outback", che non ho ancora letto.
La versione italiana si intitola "Orme" edito da Feltrinelli.

In realtà il viaggio è stato fatto con dei dromedari e il suo cane.

Ciao
 
https://www.ibs.it/orme-donna-quattro-cammelli-nel-libri-vintage-robin-davidson/e/2560022084962
Che mi fate ricordare!! Questo libro uscì in una bellissima collana di Feltrinelli:" Traveller" che purtroppo ebbe in questa veste poco successo. Oltre ad ospitare il primo,uscito in Italia ,Bryson con :"America perduta" ha ospitato molti scrittori italiani validissimi di viaggi,basti ricordare :" In vespa" di Bettinelli, ormai un mito. Alcuni titoli sono stati ristampati nella economica UE,ma altri non si trovano,varrebbe la pena cercarli.
 
Ultima modifica:
Riprendo questa discussione perché ho visto recentemente questo film "Tracks - Attraverso il deserto" che è la storia vera di “The Camel Lady”, e racconta il viaggio fatto in solitaria nel 1977 da Robyn Davidson, che è partiva dal centro dell'Australia (Alice Springs) e attraversando il deserto è arrivata all'Oceano Indiano.

La protagonista ha impiegato nove mesi per percorrere i 2700 Km del viaggio.

Esiste anche il libro autobiografico "Tracks: A Woman’s Solo Trek Across 1,700 Miles of Australian Outback", che non ho ancora letto.
La versione italiana si intitola "Orme" edito da Feltrinelli.

In realtà il viaggio è stato fatto con dei dromedari e il suo cane.

Ciao
Posso chiederti dove hai visto il film ?
 
U

Utente 23183

Guest
ieri sera l' ho guardato, è un film interessante, è scorrevole e la fotografia è stupenda.
È molto bella sia l' attrice che la vera protagonista Robyn Davidson, le sue foto si vedranno alla fine del film. È una ragazza di 25 anni, tenace, coraggiosa, che sprezzante del pericolo attraversa il deserto dell' Australia 2700 km da sola coi suoi cammelli ed il suo cane, grande prova di forza interiore e fisica.
Dorme senza tenda, la Vik sarebbe stata perfetta per lei.
Grazie per la segnalazione @OrsoGrigio66
 
Alto Basso