Tragedia sul Sella

calma...conoscendo chi li potrebbe mettere quanto capisce di alpinismo probabilmente ci troveremo un tutto-vietato tutto-bloccato. E non va bene.

Oramai i materiali ci sono,basta andare dal decatlon,le tecniche,bè negli anni 30 facevano di meglio con meno. Ma erano di più.

Si dovrebbe puntare più che altro il dito su chi esagera in rapporto alle proprie capacità. Purtroppo la vita stressata e piena di rinunce per i troppi imprevisti (PERALTRO CONTROLLABILI in qualche caso) ci sta portando a quello.
Ma se andare su per una giornata di snowboard con il tempo no e le strade peggio vuol dire smadonnare con la pala per la macchina che si è impantanata in condizioni peggiori e in altri sport POTREBBE essere diverso.

P.S. tempo fa in pieno inverno uno dei rospi che ho tenuto a casa (misha) aveva CENTRATO un alpinista scendendo con lo snowboard da una discesa non proprio battuta. Lo stesso che mi aveva portato a vedere un "de gasit nie serpe inofeensiv" (ho trovato un serpentello innocuo).
Testa triangolare,pupille ovali,circa 80 cm e corpo a scaglie piccole...

lo ha poi buttato...al volo tra ragazze che scappavano e anche un noto neo-maestro di sci di paesana.
 
calma...conoscendo chi li potrebbe mettere quanto capisce di alpinismo probabilmente ci troveremo un tutto-vietato tutto-bloccato. E non va bene.

Oramai i materiali ci sono,basta andare dal decatlon,le tecniche,bè negli anni 30 facevano di meglio con meno. Ma erano di più.

Si dovrebbe puntare più che altro il dito su chi esagera in rapporto alle proprie capacità. Purtroppo la vita stressata e piena di rinunce per i troppi imprevisti (PERALTRO CONTROLLABILI in qualche caso) ci sta portando a quello.
Sono daccordo con te, a volte si sopravalutano le proprie capacità.
 
Alto Basso