Informazione Traghetto dalla Danimarca per Isole Faroe

Ciao a tutti! Ho intenzione di fare un viaggio in europa che si concluderebbe con le isole Faroe la prossima estate. Pensavo di prendere il traghetto dalla Danimarca ma, siccome viaggerò in autostop, non saprò con certezza la data di arrivo per prendere il traghetto. Sapete se bisogna per forza prenotare prima o si può arrivare sul momento e fare un biglietto?

Grazie :)
 
Sulla Norroena, che è l'unica nave che fa la tratta Hirstshals - Faroe ci sono solo cabine da 4 o cameroni da 6 o 9 cuccette: il pernottamento è possibile solo in queste due strutture, non esiste il "passaggio ponte", quindi la prenotazione è d'obbligo; è possibile salire senza prenotazione solo se qualcuno che ha prenotato rinuncia all'ultimo momento, ma in estate la cosa è altamente improbabile, inoltre i cameroni con le cuccette sono i primi ad essere prenotati, per ovvi motivi di costo e il rischio sarebbe di trovarsi come unica possibilità d'imbarco la cabina, che costa il triplo rispetto ai cameroni.
(Se ti vorrai imbarcare nella stagione calda, luglio/agosto per intenderci, conviene che prenoti almeno con sei mesi d'anticipo)
Buon viaggio!:si:
 
Alto Basso