TRAILMEUP uno "street view" per parchi e sentieri !!!

Ciao a tutti,
volevo segnalarvi un progetto di un gruppo di ragazzi legato alla creazione di uno "steet view" come quello di Google ma rivolto a parchi e sentieri, il progetto chiamato Trailmeup si pone l'obbiettivo di far visitare agli interessati possibili percorsi a 360°.

Trailmeup cerca collaboratori volontari per mappare sentieri e parchi:

"""Vuoi diventare parte del progetto Trail Me Up?
Hai intenzione di andare a far trekking da qualche parte di bello e vuoi diventare un Pano Tracker?
Allora contattaci!
Esponi la tua idea dicendoci perchè pensi che il tuo sentiero meriti di essere fotografato e, se riterremo il tuo profilo adeguato e la tua idea valida, ti invieremo il nostro zaino e entrerai a fare parte dei collaboratori ufficiali di Trail Me Up!"""

Per maggiori informazioni:

http://www.trailmeup.com

Per una spiegazione del progetto direttamente dalla voce del fondatore vi segnalo un suo intervento a Radio Deejay di ieri nel programma "Tropical Pizza":

Jump page - Radio Deejay e Deejay Tv

Ciao :)

:)
 
Ultima modifica:
è una grande idea! e se non fosse che le gambe non mi accompagnano più come vorrei, comincerei a mappare nebrodi, peloritani e madonie a tappeto :)
 
TrailMeUp - visite virtuali dai sentieri di montagna

Progetto tutto italiano che applica la logica dello "StreetView" di Google ai sentieri di montagna.

http://www.trailmeup.com
trailmeup.png

Dal loro sito:
Grazie a Trail Me Up potete fare visite virtuali all'interno di parchi naturali, vie di montagna, villaggi sperduti ecc...
Attraverso l'interfaccia, avrete la possibilità di muovervi avanti e indietro lungo i sentieri e girarvi in ogni direzione godendo del panorama direttamente dal vostro pc o tablet!
 
:biggrin::biggrin:Bello....comunque qualche tempo fa,prima dell'inizio dell'inverno ho visto in un sentiero al rientro da una escursione in Mtb una moto con le telecamere di GoogleEarth qui' nella zona di Siliqua....:biggrin::biggrin: magari a breve ci saranno delle novita'.....
 
una moto con le telecamere di GoogleEarth

ma sai che non sei il primo che sento che parla di telecamere di google earth sulle moto?

un mio conoscente ne ha visto una in centro ed io ne ho visto una all'inizio della strada per andare all'osservatorio di quezzi qui a genova,ma ero convinto fosse solo una moto con degli adesivi per mero gusto estetico...boh!!

non uso molto googlemaps,ma chi lo utilizza spesso sà se per caso vi sono novità in merito?
 
Davvero interessante!
Ma lo "zaino" in cosa consiste? Nello specifico, quanto peso extra si andrebbe a portare e con che modalità? (un'imbragatura alla Antoine de Maximy) non sarebbe il massimo per andar per monti.
 
Davvero interessante!
Ma lo "zaino" in cosa consiste? Nello specifico, quanto peso extra si andrebbe a portare e con che modalità? (un'imbragatura alla Antoine de Maximy) non sarebbe il massimo per andar per monti.


Onestamente non saprei neanche io, penso che nello zaino ci sia l'asta con le fotocamere e le batterie, non penso che sia molto pesante ma di sicuro se si fanno escursioni di lunga durata bisogna integrare la propria attrezzatura con la loro !!!!!
Tra l'altro bisogna vedere l'autonomia di funzionamento che ha il loro "zaino", nel caso si voglia intraprendere un sentiero di più giorni !!!!

:)
 
Mi devo ricredere .......................... lo "zaino è decisamente ingombrante !!!!!!!
Penso che per percorrere sentieri con quella attrezzatura bisogna almeno essere in due, uno con il loro "zaino" ed un compagno con l'eventuale attrezzatura per affrontare il percorso.
Se si vuole affrontare un'escursione di più giorni bisogna organizzarsi bene !!!!
Su Google Immagini ho trovato la foto che segue, il ragazzo è Fabio l'ideatore del progetto, oltre che ingombrante sembrerebbe anche pesante.

:)
 

Allegati

  • images (1).jpg
    images (1).jpg
    9,1 KB · Visite: 571
Il peso dovrebbe essere notevole ,almeno 5,6 fotocamere compatte in alta definizione collegate a un portatile e a 3,4 hard disk da molti TB e relativi cavi oltre a un telaio in alluminio che sostiene tutto e batterie di alimentazione supplementare ,dovremmo essere sui 10Kg e più ....
 
Alto Basso