Varie Tramonti in Puglia. Uno spettacolo!

:)

sfrutto di nuovo questa stanza per farvi vedere ancora qualche cosa e, spero, visto che ho trovato altri amanti del posto, che vi piaccia :lol: :lol:

Come ho detto, sono anni che vado in Puglia e una delle cose che più mi affascinano di quella regione sono i tramonti, almeno dove vado io (Ionio) sono quasi sempre spettacolari :)

ho tantissime foto, ma quasi ogni sera non posso fare a meno di mettermi sugli scogli ad ammirare lo spettacolo che ci offre la nostra terra :)


DSC_0185_01.JPG



quest'anno ce n'è stato uno che definire uno spettacolo, è poco!

Era stata una giornata con un poco di vento caldo ed il mare si stava calmando, all'inizio sembrava un tramonto normale di quelli che tutte le sere ci salutavano,



DSC_0150_01.JPG



DSC_0155_01.JPG



DSC_0160_01.JPG



ma poi il colore, piano piano, è cambiato...


DSC_0168_01.JPG



DSC_0170_01.JPG



DSC_0171_01.JPG



DSC_0172_01.JPG



DSC_0187_01.JPG



DSC_0191_01.JPG



una emozione unica, da rimanere a bocca aperta in silenzio ed in conteplazione!:lol: :lol: calcolate che non le ho ritoccate per niente :lol:

e non è stato l'unico, anche se superare quello è molto difficile :lol: e dopo tanti anni, forse per la luce di settembre, siamo riusciti a vedere anche le coste della Calabria :lol:


DSC_0133_01.JPG



DSC_0140%2520%25282%2529.JPG



DSC_0202_02.JPG



DSC_0218_01.JPG



DSC_0220_01.JPG
- un mostro sembra sorgere dal mare :biggrin:


DSC_0224_01.JPG



qui a Roma, forse è la cosa che mi manca di più, i colori del tramonto! :lol:



se non bastano qui ci sono altre :biggrin: https://picasaweb.google.com/106813588366565299912/CheTramonti#
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Derrick

Guest
Prendo spunto dai tramonti "mancati" a Roma per raccontare che a Roma ho visto dei tramonti assolutamente spettacolari, con giochi di colori fra le nuvole ad altezze diverse, marezzature incredibili ecc.

Ma sempre ho visto queste cose da casa dei miei, che ha un attichetto all'ottavo e ultimo piano, con visuale sgombra a Sud (diciamo da Est a Ovest). La casa è veramente piccola (poco più di un monolocale) ma la vista è ottima.

In tanti anni da casa mia non avevo mai visto tramonti così: non ci si fa caso, sei chiuso tra le altre case, il tramonto dura poco e se in quell'attimo non guardi in aria te lo perdi, ma naturalmente anche se vedi qualcosa di interessante non hai tipicamente un orizzonte abbastanza sgombro per goderti veramente il tramonto.

Ora grazie a casa di mio padre ho notato che i tramonti invernali sono anche più belli di quelli estivi!
 
Prendo spunto dai tramonti "mancati" a Roma per raccontare che a Roma ho visto dei tramonti assolutamente spettacolari, con giochi di colori fra le nuvole ad altezze diverse, marezzature incredibili ecc.

Ma sempre ho visto queste cose da casa dei miei, che ha un attichetto all'ottavo e ultimo piano, con visuale sgombra a Sud (diciamo da Est a Ovest). La casa è veramente piccola (poco più di un monolocale) ma la vista è ottima.

In tanti anni da casa mia non avevo mai visto tramonti così: non ci si fa caso, sei chiuso tra le altre case, il tramonto dura poco e se in quell'attimo non guardi in aria te lo perdi, ma naturalmente anche se vedi qualcosa di interessante non hai tipicamente un orizzonte abbastanza sgombro per goderti veramente il tramonto.

Ora grazie a casa di mio padre ho notato che i tramonti invernali sono anche più belli di quelli estivi!


vero, anche a Roma a volte ci sono bei tramonti, ma vuoi mettere i tramonti in mezzo alla città e quelli davanti quasi all'infinito...:biggrin:


Uno spettacolo veramente!!!!!...complimenti!!!!!!...e grazie x condividere!!!!


grazie :lol: :lol:
 
'Mazza che foto!!!!! Superlative!! Complimenti.
Che macchina hai usato?


ciao, grazie, io uso una Nikon la D3100 per l'esattezza :lol: :lol:


ma alla fine niente bagnetto?


i bagnetti si, ma non come se fosse luglio quando li facciamo mentre tramonta il sole, seguendo la sua scia... :lol: :lol: e poi c'è stato spesso mare mosso e quella dove siamo noi, è una zona scogliosa :biggrin:


Si, uno spettacolo veramente. Grazie!!


:lol: :lol: :lol:
 
Un'incanto! :lol:
In particolare quella con la torre e con quel cielo rosa e turchese... e poi un tuffo al cuore nel vedere le coste della "mia" Calabria... :)
Magari quelle montagne potrebbero essere l'altopianoo della Sila.

E poi, non sottovalutiamo i meravigliosi tramonti della nostra città.
Roma sa sempre stupirci con effetti speciali!!! Prprio ieri sera passeggiavo nelle strade periferiche del mio quartiere osservando uno spettacolare tramonto con cirri rosa-fucsia verso la pineta di Castel Porziano.

Pensa soltanto un tramonto così visto dal Pincio, o dalla terrazza alta di Trinità dei Monti, giusto per citare un paio di posti... :biggrin:
 
Un'incanto! :lol:
In particolare quella con la torre e con quel cielo rosa e turchese... e poi un tuffo al cuore nel vedere le coste della "mia" Calabria... :)
Magari quelle montagne potrebbero essere l'altopianoo della Sila.

E poi, non sottovalutiamo i meravigliosi tramonti della nostra città.
Roma sa sempre stupirci con effetti speciali!!! Prprio ieri sera passeggiavo nelle strade periferiche del mio quartiere osservando uno spettacolare tramonto con cirri rosa-fucsia verso la pineta di Castel Porziano.

Pensa soltanto un tramonto così visto dal Pincio, o dalla terrazza alta di Trinità dei Monti, giusto per citare un paio di posti... :biggrin:


si, mi piacerebbe molto sapere cosa si vede delle Calabria, tocca studiare google earth :biggrin: :biggrin:
 
Foto eccezionali... come sempre del resto :) ... BRAVA Flavia :) !

Spettacoli che obbligano a fermarti e a lasciarti avvolgere dall'incanto della natura. Sensazioni simili a quelle provate davanti a severi paesaggi montani...dove ci si sente piccoli, ma spettatori di qualche cosa di immenso.

Lucia
 
Alto Basso