consiglio: poichè la paglietta tende comunque a rigare lievemente la nostra trangia, per la pulizia inferiore delle pentole da fuligine di alcool ho sperimentato un metodo che l'ha riportata come nuova e anche liscia e lucente. Prima lavaggio con acqua e aceto per portar via piu possibile di nero formato dalla combustione, poi asciugatura e lucidatura con polish auto. non solo sparisce tutto il nero piu difficile ma le pentole tornano a splendere. lo faccio solo per l 'esterno poiche essendo un prodotto chimico non voglio contaminare la parte interna dove cucino
 
Approfitto del thread per chiedere un'informazione. Qualcuno conosce un adattatore Trangia per il gas che non sia quello originale (che costa uno sproposito)? Ho cercato su internet ma non ho trovato molto, mi sembrava che qualcuno ne avesse parlato sul forum ma anche qui non ho trovato nulla. Grazie fin da adesso a chi potrà darmi qualche segnalazione utile.
Andrea
 
ciao @andreasamar, per la 25 ho trovato uno di quei sottopentola circolari che si mettono per poggiare pentole e padelle sul tavolo ( da maury's o nei negozi con articoli da cucina). esistono in diverse misure o possono essere anche tagliati magari per adattarlo anche alle serie 27
 
Grazie @dragonwar ma penso di non essermi fatto capire. In realtà sto cercando un adattatore con fornello a gas o multi-fuel (non ho capito se questo può andare anche a gas) come quelli che hai indicato nel tuo primo posto che non sia Trangia ma di un'altra marca generica. Ho visto i prezzi di questi adattatori originali e costano un occhio della testa.
Andrea
 
OTTIMA recensione del Trangia! GRAZIE!
io lo adoro ma sono combattuto con l alcopot 20 che ha una efficienza forse un pelino superiore quando c e' vento....certo e' che l alluminio del Trangia non si discute,si macchia pure di meno.....ora vorrei comprare l accessorio 'scolapasta' interessante :si:
 
Alto Basso