Trangoworld MOUNTAIN II

Ciao a tutti!! :)
Girando un po' in internet alla ricerca di una buona tenda, mi sono imbattuto, tra le altre marche, anche i questa tenda della Trangoworld.
La marca la conosco appena solo di nome... non ho mai adoperato nulla di loro. Mi pare solo che sia spagnola.

Questa tenda 4 stagioni sembra proprio ben fatta:
MOUNTAIN II | Summer 2013 Collection | Trangoworld

in più: ha il montaggio esterno, il peso per essere una 4 stagioni è molto buono, le imperpeabilità e i materiali, mi sembra, pure.
Sul web però non riesco a trovare nessuna info, nessuna recensione, e nemmeno foto più dettagliate magari degli interni... In più il prezzo è decisamente competitivo!

Qualcuno ha qualche info in più sulla marca e sulla tenda?

Grazie mille a tutti!

Fin'ora ne ho sentito parlare bene per quanto riguarda il vestiario, non so dirti niente sulle tende.

perdona il contributo esiguo.. sono molto interessato al post visto che anche io ho in progetto di comprare una tenda.

:)

Avere buoni riscontri sulla marca è già qualcosa :)
Speriamo di avere qualche info anche sulla tenda!

Non so che tipo di tenda tu stia cercando... ma così a vederla questa 4 stagioni come ti sembra? è anche una delle poche con le falde a terra che ho trovato oltre alle ferrino.

La mia idea era di prendere una tenda che mi durasse per un bel pò, questo non per fare un discorso di qualità della tenda ma per l'utilizzo anche in situazioni più difficili del semplice trekking. E la mountain I ( MOUNTAIN I | Summer 2013 Collection | Trangoworld ) mi ispirava di più. Però pesa 1kg di più
Però guarda non mi azzardo a darti consigli o altre impressioni perchè come avrai intuito non sono per niente ferrato in materia =/

ecco il mio modesto contributo...

Ciao,
Apro con il ringraziare te di questa segnalazione, molto interessante! :D
Di questo brand posso confermare una buona/ottima qualità per quanto riguarda il vestiario.
In passato ho acquistato alcuni capi (pantaloni, prevalentemente) e devo dire che sono davvero resistenti, anche per uso intensivo.
'sta tenda è davvero molto interessante, anch'io sto pensando da tempo ad una tenda con falde a terra, e il prezzo in questo caso è "pericoloso" per il mio account paypal :biggrin:

Di niente, :D
Mi ispira decisamente anche per quanto riguarda il sistema di montaggio... ottima nel caso di pioggia o neve, così da non inzuppare il telo interno. Inoltre la struttura a paliera col doppio incrocio mi sembra particolarmente stabile.

Si sa però che le tende bisogna conoscerle bene, non vorrei che ci siano esperienze di stecche che saltano, cuciture non eccelse, o scarsa tenuta d'acqua, in più non trovo nulla sul web che mi faccia capire come reagisce al vento... poi i particolari per quanto mi riguarda sono molto iportanti, tasche interne? aperture di ventilazione? porta con doppio telo?

Ho mandato una mail alla trangoworld, magari riescono a mandarmi qualche dettaglio... nel frattempo spero sempre in qualcuno che possa darmi un riscontro personale!

Ho scritto direttamente alla TrangoWorld per avere qualche info in più su questa tenda... (cavolo veramente sul web non si trova niente, evidentemente è particolarmente recente, ma nessuno che l'abbia usata e possa dare un parere).

Ecco la risposta:

"Dear Andrea, First of all thanks for your message and your interest in our produts. Our distributor in Italy is Carlo Badocco (carlo.badocco@gmail.com), feel free contact him to check how you can find the Mountain II tent in Italy. Unfortunately, all the information and images available about this tent are already on the web site: MOUNTAIN II | Summer 2013 Collection | Trangoworld Best regards!"

Io penso sentirò il distributore più avanti quando sarò pronto a fare l'acquisto. Se qualcuno nel frattempo vuole farsi avanti, ben venga :)

Ciao Marc0, alla fine dopo qualche riflessione ho scelto un'altra tenda e quindi non mi sono più informato presso il distributore.
Ad ogni modo il contatto è quello quindi per chiunque fosse interessato ad avere più info riguardo la trangoworld può scrivere a carlo.badocco@gmail.com

Rispolvero per l'ennesima volta questa discussione perchè sono sempre incuriosito da questa tenda che pare nessuno abbia nè recensito nè tanto meno usato. Anche se cercate in internet non si trovano foto o persone che abbiano testato questo prodotto.....
Ora la tenda è venduta a 162 euro!

Rispolvero per l'ennesima volta questa discussione perchè sono sempre incuriosito da questa tenda che pare nessuno abbia nè recensito nè tanto meno usato. Anche se cercate in internet non si trovano foto o persone che abbiano testato questo prodotto.....
Ora la tenda è venduta a 162 euro!

anche a me incuriosisce (anche se sono più orientato verso la bertoni xtreme e la vango mirage 200 che mi sembrano più robuste come struttura)
Riporto alcuni commenti... incrociando lo spagnolo con l'inglese si capisce quasi tutto:

http://goo.gl/5lsxfz

fonte: Tienda de campaña Trangoworld Mountain II

Non mi sono più interessato a questa tenda dopo aver preso la Halo200, anche perchè mi son reso conto che non è totalmente autoportante, se notate gli spigoli anteriori vanno tesi con i picchetti. Inoltre le falde hanno i suoi pregi, ma anche difetti.
Ora come ora al posto di questa tornerei a scegliere la Halo, oppure la Mirage che sono decisamente più stabli.

si in effetti la struttura sdubbia un po' anche me. I due pali così ravvicinati al centro della tenda non penso la rendano troppo diversa da una struttura ad arco:

1339453972_64261.jpg

Alto Basso